Fiat Panda 4×4 Integral-e: il mito diventa elettrico grazie a Garage Italia

Vi ricordate la “Pandina Jones” di Garage Italia, parte della famiglia Icon-e che ha poi visto la versione 4×4 protagonista di una serie limitatissima a soli 5 esemplari? Ecco, l’atelier milanese sembra mostrare un’amore incondizionato verso la mitica citycar di prima generazione del Lingotto, al punto da dedicarle un ulteriore tributo con un’edizione speciale… completamente elettrica.

Fiat Panda Integral-e Garage Italia

Stavolta la Fiat Panda 4×4 acquista il suffisso “Integral-e“, liberandosi della meccanica originale in favore di una powertrain a due motori a batterie necessari per garantire la trazione su tutte e quattro le ruote. Anche la trasmissione è stata modificata: il classico cambio a cinque rapporti è stato infatti sostituito da una specifica leva a tre pulsanti (D, N e R) associata a due modalità di guida, Sport ed Eco. La prima dà il compito all’elettronica di ripartire la coppia al 50% tra i due assali, mentre la seconda privilegia l’asse anteriore con l’80% della forza motrice.

Rispetto alla classica 4×4 di prima generazione che tutti noi conosciamo, la nuova Fiat Panda Integral-e realizzata da Garage Italia si distingue anche per la presa di ricarica al posto del bocchettone della benzina e per una dotazione di bordo di ultima generazione. Il quadro strumenti è ora totalmente digitale e può contare su un impianto audio della JBL, su un volante specifico della Nardi e su rivestimenti in Alcantara di particolare pregio. Completano l’opera gli pneumatici della BF Goodrich, con tanto di ruota di scorta posizionata sotto il cofano originale: niente male, vero?

Fiat Panda Integral-e Garage Italia

TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE