Fiat Punto Evo Abarth – Test Drive. Balocco (VC). Una giornata di giugno ha fatto da cornice alla tanto attesa prova della nuova Fiat Punto Evo Abarth, dal look racing e dalla grinta da vendere. Sulla pista del centro prove Fiat di Balocco, la compatta sportiva della casa dello scorpione si presenta maestosa e forte di una maggiore percezione di sportività: porta ai massimi livelli l’empowerment Abarth in termini dinamici e di adrenalina alla guida, e sotto la sua pelle i 165 cv del nuovo propulsore parlano da soli.
Il tributo al mondo delle competizioni è evidente e i cambiamenti rispetto al modello di partenza sono finalizzati alla performance. Sul frontale il paraurti è ampio e abbiamo nuovi codolini e convogliatori che migliorano il flusso aerodinamico. Sul posteriore il paraurti incorpora gli sfoghi laterali e il nuovo diffusore è grintosamente scolpito. Lo spoiler ha una forma allungata e rastremata e migliora le prestazioni nei valori di cx e cz, rendendo Abarth Punto EVO ancora più stabile.
Anche l’abitacolo interno è ricco di elementi rinnovati che richiamano nell’aspetto il manto stradale dei circuiti automobilistici. Tra tutti lo strumento Jaeger offre quadranti più grandi per il tachimetro e il contagiri, con rinnovate grafiche d’ispirazione racing.
Un’atmosfera vincente dentro e fuori per Fiat Punto Evo Abarth, da rendere ancora più entusiasmante grazie alle notevoli possibilità di personalizzazioni: 4 colori di carrozzeria, 4 sedili diversi per tessuto e tonalità (tra cui i sedili monoscocca “Abarth Corse” by Sabelt) e 2 tipi di cerchi.