Appaiono sul web, per merito del Fiat Moto Club che per primo ha reso pubbliche queste foto, le prime immagini della Fiat Punto restyling, una vettura destinata ai mercati emergenti e che non verrà commercializzata in Italia. La Fiat Punto MY2015 riprende le linee della Fiat Punto Avventura, presentata di recente al Salone di Nuova Delhi in India. Le immagini che vedete immortalano la Punto MY2015 fresca di fabbricazione, ancora ben imballata come si conviene ad un esemplare appena prodotto.
Notiamo immediatamente i nuovi gruppi ottici anteriori, l’inedita calandra anteriore, la fanaleria, insomma tutti quegli elementi già presenti sulla Fiat Punto Avventura, versione “country” della popolare vettura di segmento B che da anni nel nostro Paese si conferma tra le vetture più vendute in assoluto. Rispetto alla Avventura, la Fiat Punto restyling si differenzia per la conformazione del fascione anteriore, ripulito degli elementi in plastica grezza ma arricchito da due cornici quadrangolari nelle quali sono incastonate le luci fendinebbia.
Gli interni sembrano invece identici, con la console centrale caratterizzata da finiture in nero lucido. Stando alla presentazione effettuata dal Gruppo FCA stesso, la nuova Punto non dovrebbe arrivare prima del 2016, in mercati emergenti come India e Brasile; non rimane che attendere alteriori notizie in merito.
Crediti fotografici: Fiat Moto Club