Fiat Strada 2024 e Fiat Grande Punto 2024: qual è la migliore e perché?

Recentemente, la Fiat ha intrattenuto il pubblico con il suo range di nuovi modelli di auto e aggiornamenti ai modelli esistenti. Tra le novità del brand spicca la Fiat Strada 2024, per il suo design “perfetto” e le sue dotazioni impressionanti. Il Fiat Strada è un pick-up subcompatto diventato improvvisamente molto popolare in Sud America.

Ma prima della Strada , la Fiat Grande Punto era una delle berline più ambite del Sud America. Qui esamineremo questi due veicoli e li confronteremo leggermente, anche se sono due auto completamente diverse.

Fiat Grande Punto

La Fiat Grande Punto è stata una scelta popolare tra gli appassionati di auto piccole sin dal suo debutto nel 2005. Nota per il suo design elegante, convenienza e praticità, la Grande Punto è sempre stata considerata una degna berlina come “prima macchina”. Offre una varietà di opzioni di motore, incluso un motore a benzina da 1,2 litri e un’opzione con motore turbo da 1,4 litri. Secondo auto-doc.it i fari Grande Punto si fondono elegantemente con il design esterno dell’auto.

2024 Fiat Strada

Fiat Strada è sinonimo di versatilità e guida robusta, motivo per cui è diventato un grande successo in Sud America, e ora Fiat offre funzionalità ancora più nuove e un aspetto più fresco al pick-up. Il 2024 è un mini camion solido con più livelli di allestimento; questo anno modello ha anche introdotto un nuovissimo allestimento Ultra premium che viene fornito con un
sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici e un paio di altre funzionalità moderne da aggiungere alle tecnologie esistenti sulle finiture di base.

Inoltre, l’allestimento Ranch di lusso è dotato di un motore turbo da 1,0 litri che offre più potenza per una manovrabilità precisa e una dinamica migliorata. Questo motore è abbinato a un cambio manuale a 5 marce o a un cambio automatico CVT. Anche altri livelli di allestimento hanno ricevuto alcuni aggiornamenti, ma i migliori aggiornamenti sono stati sull’allestimento Ranch di lusso e sull’allestimento Ultra premium poiché erano le opzioni di livello superiore.

Fiat Grande Punto o Fiat Strada 2024 : cos’è meglio e perché

Innanzitutto è importante notare che la Fiat Strada è un’auto totalmente diversa da quella che è la Fiat Grande Punto; il primo è un camioncino subcompatto mentre il secondo è una berlina compatta. Detto questo, possiamo passare ad analizzare i motivi per scegliere una di queste due vetture.

La Grande Punto è una berlina compatta con un design elegante e urbano e un esterno che mostra un senso di agilità; è un’auto solida per la guida quotidiana in città. Apparentemente, la Grande Punto non è l’auto più appariscente sulla strada, ma il design è unico e piace a molte persone.

D’altra parte, la Fiat Strada 2024 è un robusto pick-up per il fuoristrada o per svolgere attività di guida leggermente pesanti. Il camion è disponibile in più livelli di allestimento e integra molte tecnologie, molte più di quelle che troverai sulla Grande Punto. Inoltre, la maggiore altezza da terra e le ruote più grandi della Strada , abbinate al frontale muscoloso e alla griglia audace, lo rendono una scelta perfetta per gli amanti dei camion.
Naturalmente la Strada offre prestazioni più elevate della Grande Punto perché è dotata di motori più grandi, ma questo non significa che la Grande Punto non si comporti bene su strada.

La Grande Punto è perfetta per la guida in città mentre la Strada è perfetta per le attività di autotrasporto o per la guida in condizioni meteorologiche/stradali difficili. Quando si tratta di fornire comfort, sia la Strada che la Grande Punto offrono un buon comfort e la configurazione del cruscotto di entrambi i veicoli è ben progettata per consentire ai conducenti di raggiungere facilmente i controlli e i sistemi. Gli interni di queste auto sono realizzati con materiali di alta qualità che non si rovinano facilmente.

Ma poi, il sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici sui rivestimenti più alti della Strada è una cosa che gli conferisce un vantaggio enorme rispetto alla Grande Punto, e inoltre, la Strada offre uno spazio maggiore rispetto alla Grande Punto. La Fiat Grande Punto è un’ottima scelta per chi necessita di un veicolo affidabile e quotidiano; il design della berlina offre un buon spazio di carico e i sedili posteriori possono essere ripiegati per creare più spazio quando necessario.

Tuttavia, se sei un amante dei camion, la Strada 2024 offre un letto spazioso in grado di gestire carichi più grandi nel caso in cui sposti frequentemente merci, attrezzature esterne o attrezzature. Fiat Strada è versatile e può tornare utile per soddisfare diverse esigenze di guida, compreso il fuoristrada su terreni accidentati, grazie alla maggiore altezza da terra.

Riferimento : Informazioni tratte da auto-doc.it

TUTTO SU Fiat Punto
Articoli più letti
RUOTE IN RETE