Fiat Topolino Dolcevita 2024, al via gli ordini in Italia

La Fiat Topolino Dolcevita, la variante aperta della prima microcar dell’era moderna, è pronta per essere tua. Con la sua carrozzeria aperta e il design accattivante, è la scelta ideale per chi cerca un mezzo su misura per la città. Gli ordini sono ufficialmente aperti, e questa volta puoi prenotare la tua Topolino Dolcevita comodamente online.

Aperti gli ordini della Fiat Topolino Dolcevita

Se hai già fatto spazio nel tuo garage per la nuova Fiat Topolino Dolcevita, preparati a un po’ di attesa. I tempi di consegna stimati, consultabili sul sito ufficiale Fiat, indicano circa 19 settimane per avere il tuo veicolo consegnato direttamente a casa tua. L’auto è il frutto della collaborazione tra i marchi appartenenti al gruppo Stellantis. Si unisce alla famiglia dopo le gemelle Citroen Ami e Opel Roks-e, presentando un’alternativa fresca e accattivante nel panorama delle microcar urbane. Con una lunghezza di 2.535 mm, è leggermente più grande di 12 cm rispetto alla sua cugina Ami, offrendo due posti senza compromessi di spazio bagagli.

Sotto il cofano della Topolino Dolcevita, troverai un motore da 6 kW e 44 Nm di coppia massima, alimentato da una compatta batteria da 5,4 kWh. La velocità massima raggiungibile è di 45 km/h, con un’autonomia che sfiora gli 80 km. Questi numeri la posizionano tra i quadricicli leggeri, consentendo non solo la guida di quest’auto elettrica ai neopatentati, ma anche ai guidatori di 14 anni con la patente AM di godere di un’esperienza di guida unica.

Per ricaricare la batteria al 100% , bastano 4 ore da una tradizionale presa domestica Schuko per poi partire in totale autonomia. La batteria è coperta da una garanzia di 3 anni o 40.000 km, a seconda di quale dei due valori viene raggiunto per primo.

Fiat Topolino Dolcevita: il prezzo

Il prezzo della Fiat Topolino Dolcevita è stato fissato a 9.890 euro, mantenendo la stessa fascia di costo della versione con tetto chiuso. Ma c’è di più: grazie agli incentivi e alla promozione di lancio, puoi effettuare l’ordine con un acconto di soli 2.582 euro e pagare il resto in comode rate da 39 euro. Quest’offerta vantaggiosa è disponibile sia in concessionaria che online, rendendo l’acquisto della tua nuova Dolcevita ancora più conveniente.

Testi di: Matteo Benetti

TUTTO SU Fiat Topolino
Articoli più letti
RUOTE IN RETE