Dopo pochi mesi dal lancio sul mercato, la monovolume Ford B-MAX ha già conquistato in europa la vetta del proprio segmento in termini di vendite. Parlando infatti di veicoli multi-activity compatti, la Ford B-MAX ha ottenuto il 15,3% di fetta di mercato nei primi tre mesi dell’anno in corso, con un totale di 18.500 esemplari immatricolati nei principali mercati europei. Dati estremamente incoraggianti per il Gruppo Ford, le cui vetture negli ultimi mesi, grazie anche ad offerte veramente interessanti, sono state protagoniste di risultati brillanti un po’ in ogni segmento.
La produzione della Ford B-MAX è iniziata all’incirca verso lametà del 2012, mentre il suo debutto effettivo sul mercato è avvenuto soltanto nel mese di novembre. Dopo soli 6 mesi di commercializzazione B-MAX ha quindi superato in quanto a vendite vetture del calibro di Fiat 500L, Citroen C3 Picasso, Opel Meriva e Honda Jazz. Entrando più nel dettaglio, è interessante notare come più della metà dei clienti europei abbia optato per l’allestimento Titanium, mentre ben il 75% ha equipaggiato la propria B-MAX del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC. Il 42% ha infine scelto il motore EcoBoost 1.0, premiato come “Motore dell’Anno 2012”.
“La nuova Ford B-MAX è partita nel migliore dei modi in nel Vecchio Continente, con una domanda particolarmente forte specialmente nel mercato privati,” ha recentemente dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Con le soluzioni ingegnose di cui è dotata, le sue tecnologie intelligenti e un design accattivante, la nuova B-MAX ha rivoluzionato il modo in cui i clienti guardano alle auto compatte”. Dotata del sistema Ford Easy Access Door, la B-MAX offre un ampio spazio di accesso all’abitacolo, garantendo anche il massimo della sicurezza, visti i risultati egregi nel corso dei crash test EuroNCAP, dove ha guadagnato 5 stelle.