Ford F-150 Rattler: il pick-up entry-level arriva in autunno

Dopo il modello Powerboost Hybrid, il marchio Ford ha deciso di estendere ulteriormente la gamma del pick-up più famoso e apprezzato tra i suoi clienti: l’F-150 diventa “Rattler” e prende spunto dal classico suono che emette il serpente a sonagli, offrendo agli appassionati “un’opzione per il fuoristrada con un aspetto molto caratteristico ed espressivo, unito in un unico pacchetto a prestazioni di tutto rispetto con trazione integrale standard di serie“.

Rispetto al top di gamma Raptor, il nuovo Ford F-150 Rattler si basa sulla dotazione della Serie XL ottenendo in aggiunta alcuni elementi specifici della FX4 destinata all’off-road estremo: nell’estetica le differenze si possono notare grazie alla presenza della grafica dedicata a immagine e somiglianza del “rattlesnake”, con tanto di badge Rattler sulle prese d’aria installate a livello dei parafanghi.

Il pacchetto, inoltre, mette a disposizione l’impianto di scarico a doppio terminale, i cerchi in alluminio da 18”, gli pneumatici da fuoristrada specifici e le piastre motore, che ben si allineano alle varie tonalità della carrozzeria disponibili a listino: Avalanche, Antimatter Blue, Agate Black, Carbonized Gray, Stone Gray, Iconic Silver, Oxford White e Rapid Red TriCoat.

Passando nell’abitacolo, il Ford F-150 Rattler si caratterizza per i sedili Onyx con cuciture in bronzo brunito, che si ritrovano anche nei dettagli della console centrale, del cruscotto e dei pannelli delle portiere. Tra le altre peculiarità trovano poi posto le sospensioni con setup dedicato all’off-road, il differenziale posteriore a bloccaggio elettronico e il sistema di controllo della velocità in discesa. L’arrivo sul mercato di questa versione? A partire dal prossimo autunno.

TUTTO SU Ford F-150
Articoli più letti
RUOTE IN RETE