Ford Fiesta vince il Green Prix 2016

Ford Fiesta, grazie al suo impegno nella sostenibilità ambientale, ha vinto il Green Prix 2016. Il premio rientra nell’ambito di “No Smog Mobility”, la kermesse dedicata all’analisi degli scenari della mobilità sostenibile. Il premio è stato assegnato a Ford Fiesta dalla giuria presieduta dal giornalista Italo Cucci, per il successo ottenuto nel 2015 come auto a GPL più venduta in Italia.

Lo scorso anno Ford ha venduto in Italia oltre 40.000 Fiesta, delle quali più di 11.000 alimentate a GPL, contribuendo così alla riduzione di consumi ed emissioni. Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia ha dichiarato: “Il primato della Ford Fiesta tra le auto a GPL giunge per il 2° anno consecutivo e sottolinea l’impegno dell’Ovale Blu nell’offrire ai propri clienti un ventaglio di soluzioni per guidare ‘green’, scegliendo tra tecnologie, tutte a elevata efficienza, adatte a ogni abitudine e stile di guida.

Tra la motorizzazione GPL, vincitrice del Green Prix, il 3 cilindri benzina EcoBoost 1.0, pluripremiato Motore dell’Anno, i diesel TDCi ai vertici della categoria per efficienza, e le propulsioni alternative a impatto ambientale minimo o nullo, sia ibrido-elettriche che elettriche, che offriamo trasversalmente alla gamma, i nostri clienti possono scegliere la tecnologia a loro più congeniale senza rinunciare a una mobilità personale consapevole e sostenibile”.

Inoltre ai vincitori delle 6 categorie del Green Prix, sarà dedicato un piccolo bosco urbano composto da 60 platani. La zona dove verranno piantati gli alberi è il campus universitario di Palermo, dove si svolge l’evento ‘No Smog Mobility’. Il prossimo appuntamento sarà il 6-7 ottobre 2016.

TAGS:
TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE