Ford Focus Station Wagon 2018, ultimi test drive in vista del debutto

Tra le curve del circuito del Nürburgring il nostro reporter ha scovato la Ford Focus Station Wagon 2018, impegnata nei classici test dinamici autunnali che anticipano il debutto del modello in versione definitiva. Il debutto è atteso per i primi mesi del 2018 ma il marchio dell’Ovale Blu non sta con le mani in mano e sfrutta le temperature miti di queste settimane per collaudare la propria familiare sul circuito tedesco.

Le camuffature che nascondono la Ford Focus Wagon 2018 si fanno meno pesanti e ci permettono di intravedere alcuni dei dettagli che contraddistinguono l’auto. Il paraurti anteriore vanta inedite prese d’aria verticali e nuovi sono anche i gruppi ottici, divisi da una sorta di elemento centrale. Lateralmente troviamo un pannello posticcio che conferisce un taglio particolare alla vettura, ma probabilmente tale elemento serve appunto soltanto a depistare i curiosi.

Fanno il loro debutto anche i gruppi ottici a LED, sviluppati orizzontalmente e caratterizzati da un profilo ancor più filante rispetto al passato. Nonostante non disponiamo di foto degli interni, possiamo “azzardare” e dire che erediteranno l’impostazione degli ultimi modelli in gamma Ford. Molti tasti e comandi fisici sono scomparsi, a favore di un sistema di infotainment tecnologico ed evoluto. Non si hanno invece certezze sulla gamma motori.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE