Ford Focus station wagon, prime immagini e dati tecnici

Dopo aver scovato nei mesi scorsi la versione cinque porte e la berlina, il nostro fotografo ha sorpreso per la prima volta la Ford Focus Station Wagon, che dovrebbe debuttare tra il 2018 e il 2019. La quarta generazione di Focus esordirà a livello mondiale nel 2018, con la versione station destinata principalmente al mercato europeo. Nel Vecchio Continente, infatti, le wagon vendono ancora bene e rappresentano un segmento appetito dalle Case auto.

Nonostante i muletti della Focus Wagon siano ancora pesantemente camuffati, è possibile comprenderne in maniera piuttosto nitida i tratti distintivi e gli elementi stilistici. Il frontale riprende gli stilemi della generazione attuale, con i gruppi ottici sviluppati anche sul fianco e il portellone che ospita un lunotto dall’inclinazione più accentuata di quella della generazione attuale. Il portellone è caratterizzato anche da griglie che testimoniano come i fari proseguano anche verso il centro, un po’ come nel modello attuale.

La fiancata è invece caratterizzata da uno scalino molto accentuato. A cambiare sono anche gli interni, dei quali non abbiamo immagini da proporvi ma che, stando a quanto riferitoci dal nostro reporter, vedranno la presenza di un grande schermo al centro del cruscotto.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE