Ford Shelby GT500 by RK Motors

Ci sono auto che stuzzicano l’immaginario collettivo grazie alla loro bellezza ma ci sono anche altre vetture che entrano direttamente nella storia. Una di queste è, almeno dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, la Ford Shelby GT500 del 1967, protagonista di tante gare e persino di film famosi come Fuori in 60 Secondi con Nicolas Cage.

Il tuner statunitense RK Motors ha deciso quindi di restaurare completamente una di queste vetture, proprio del 1967, riportando agli antichi splendori il nome Shelby GT500. La vettura elaborata da RK Motors presenta tutta una serie di interventi che fanno di questa GT500 una delle migliori sul mercato, grazie anche a cerchi in lega Coys ed una verniciatura Acapulco Blue con le classiche strisce centrali Shelby.

Il motore è moderno, un 4.6 litri sovralimentato DOHC V8 Cobra da 444 CV che, abbinato all’impianto di scarico Magnaflow, garantisce prestazioni davvero eccezionali. Il prezzo di questa vera e propria opera d’arte è di 99.000$, ovvero circa 76.000€, nemmeno troppo se consideriamo la rarità di questa vettura.

TAGS:
TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE