Hanno avuto inizio i test su strada che vedono per protagonista un mulotipo caratterizzato da una notevole altezza da terra, con marchio Renault. Nonostante la carrozzeria del prototipo in questione sia quella di una Renault Scénic allungata e con carreggiate decisamente più larghe rispetto alla versione in commercio, la vettura in questione potrebbe essere l’erede della Renault Koleos.
Risulta difficile al momento identificare con maggior precisione questo muletto Renault, ma visto che recentemente il Gruppo Nissan-Renault ha annunciato la nascita del nuovo pianale modulare CMF, potrebbe essere plausibile che tale novità sia quindi già stata portata su strada. Questa piattaforma in futuro andrà a dar vita alla maggior parte dei modelli compatti e medi delle due Case automobilistiche.
Questa nuova piattaforma verrà anche utilizzata dalle nuove generazioni di Nissan Qashqai e Nissan X-Trail in arrivo già prima della fine del 2013, ma anche le future Renault Scénic, Laguna ed Espace in arrivo nel 2014 andranno ad utilizzare il frutto della partnership tra i due Costruttori. Infine l’ultima ipotesi, quella suggerita dalla notevole altezza da terra: il muletto potrebbe essere una crossover di taglia mede erede della Renault Koleos, fresca peraltro di restyling. Non resta che attendere i prossimi test…