Diesel con la sua attitudine rock, incontra Garage Italia Customs. Da questa unione nasce la 555 RR, un esemplare unico di 500, creato appositamente per Renzo Rosso fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB. Questa creazione tailormade, si basa sull’ultimo modello di Fiat 500 Cabrio. La carrozzeria è brillante, grazie alla verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono contornati da cristalli Swarovski e danno un riflesso opaco ma al contempo lucido. Questo dualismo cromatico è enfatizzato dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone, verniciata in nero opaco.
Invece i dettagli della griglia del paraurti anteriore, il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi personalizzati con logo Garage Italia Customs, sono in rosso. Per gli interni, realizzati dagli artigiani di Garage Italia Customs, si nota un forte richiamo allo stile Diesel, con sellerie su misura. Per la seduta centrale dei sedili è presente pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi che si abbina con i dettagli in denim nero dei fianchetti e la pelle Foglizzo Lord del resto del sedile. Questa pelle risulta molto liscia e morbida al tatto. Ai lati invece è presente della pelle plissettata sui bordi esterni e il dettaglio dei lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali.
Sono presenti anche riferimenti al biker in pelle, infatti sulla dashboard, una cerniera a zip e una linguetta come quella nei dettagli della giacca. Il tessuto che caratterizza il brand Diesel, ovvero il denim, è presente sui braccioli dei pannelli porta e sulla cuffia del cambio. Il pomello del cambio invece è rosso e al posto del numero delle marce, presenta una serie di lettere che compongono la scritta “Enjoy”, parola sempre presente nella firma di Renzo Rosso. Infine il cielo è completamente rivestito in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi. Lapo Elkann ha affermato: ““A Renzo Rosso mi lega un forte rapporto di amicizia e diverse collaborazioni lavorative in questi ultimi anni.
Poter realizzare una vettura per lui è stato un piacere, un onore, e soprattutto una grande soddisfazione. In questo progetto si sono incontrate due realtà italiane specializzate nel loro specifico ambito: Diesel nella moda, Garage Italia Customs in quello della personalizzazione”. Renzo Rosso invece ha aggiunto: “In questa 500 abbiamo messo tutti i dettagli che sono espressioni tipiche di Diesel, e oggi, grazie a questo progetto, la stessa personalizzazione può essere acquistata da chiunque desidera ‘customizzare’ la propria auto. E’ stato bellissimo lavorare con Lapo e con il suo team senza limiti creativi! Spero di avere ancora e presto altre occasioni di lavorare assieme a nuovi progetti esclusivi”.