Generale Lee del telefilm Hazzard, in vendita l’auto di Bo e Luke

Nella storia del cinema e di Hollywood sono state utilizzate alcune auto che resteranno per sempre nell’immaginario collettivo, come la De Lorean DMC-12 della trilogia di Ritorno Al Futuro, la Batmobile dell’uomo pipistrello del 1960 e la incredibile Pontiac Firebird Trans Am della serie Supercar, la mitica KITT guidata da David Hasseloff. Ma a queste tre auto va aggiunta di diritto anche la Dodge Charger Generale Lee della serie TV Hazzard, contraddistinta dalla livrea arancione e dal numero “01” sulle portiere.

Dodge Charger 1969 usata nel telefilm Hazzard

Protagonista di innumerevoli inseguimenti tra i cugini Bo e Luke Duke e lo Sceriffo Rosco, il Generale Lee ha fatto innamorare milioni di ragazzini, oggi cresciuti ma con la stessa passione di allora nel sangue. Nei giorni scorsi il primo Generale Lee utilizzato nella serie TV è stato messo all’asta da una casa specializzata, attirando l’attenzione di moltissimi facoltosi collezionisti. Questo perchè delle oltre 300 Dodge Charger utilizzate in quasi 7 anni di riprese tra il 1979 ed il 1985, questa è la vettura utilizzata nel primo episodio in assoluto, l’auto targata CNH320. L’asta vera e propria avverrà il giorno 17 maggio.

Tutta la troupe televisiva l’aveva all’epoca ribattezzata “Lee 1”, un appellativo fortunato se pensiamo che oltre a lei, solamente 18 altre Dodge Charger (delle 300 usate) sono sopravvissute alle spettacolari riprese del telefilm.

Caratteristiche principali della Generale Lee Hazzard:
– Motore V8 da 7.2 litri da 375 CV;
– Targata CNH320, si tratta di una Dodge Charger del 1969 usata, modello con già 10 anni di vita al momento dell’inizio delle riprese;
– Colorazione arancione;
– Numeri “01” sulle fiancate e bandiera degli Stati Confederati d’America sul tetto;
– Cerchi in lega American Vector da 15″ (un lusso per l’epoca);
– Il clacson suona l’inno degli Stati Confederati d’America.

TUTTO SU Dodge Charger
Articoli più letti
RUOTE IN RETE