Gruppo Carrozzieri Italiani Anfia al Salone internazionale dell’automobile di Lione 2011

Concept car area e conferenza stampa nello spazio “Supercar” et Voitures de prestige
Si è svolta il 7 ottobre scorso, presso la Concept Car area allestita nell’Espace “Supercar” et Voitures de prestige del  Salone internazionale dell’automobile di Lione, la conferenza stampa del Gruppo Carrozzieri Autovetture ANFIA che, nel 2011, festeggia il Centenario della fondazione.

I.D.E.A. e Touring Superleggera in esposizione a Lione
Per la prima volta, grazie alla partnership tra ANFIA e GL events, società organizzatrice della manifestazione, Lyon Eurexpo ospita due prestigiose firme del car design italiano: I.DE.A. Institute, con la roadster ERA, e Touring Superleggera, che presenta Bentley Continental Flying Star by Touring e Maserati Bellagio Fastback Touring.

ANFIA al Salone di Lione 2011
“E’ una bella opportunità  – ha dichiarato Gianmarco Giorda, Direttore Operativo ANFIA – per le aziende del Gruppo Carrozzieri Autovetture ANFIA essere presenti nella regione Rhône-Alpes, che in Francia è seconda solo a Parigi come mercato delle auto di prestigio, delle one-off e delle personalizzazioni, una regione interessante, che ospita più di 80 sedi aziendali e d’agenzia con più di 1.000 dipendenti e vanta un reddito medio superiore a quello nazionale.
Proseguendo con le iniziative per i festeggiamenti del Centenario del Gruppo, intendiamo valorizzare al massimo le competenze tipiche del modo italiano di concepire l’auto, quelle che in più occasioni espositive ci hanno permesso di trovare riscontri positivi in termini di visitatori e di occasioni di business
.

Era: roadster by I.DE.A. Institute
I.DE.A. Institute, azienda italiana che opera su scala mondiale nel settore Automotive offrendo servizi di Design & Ingegneria, presenta al Salone Internazionale dell’Automobile di Lione 2011 la Concept Car ‘ERA’: una roadster a due posti “con cui vogliamo raccontare la continuità storica del ‘design Italiano’ e del ‘made-in-Italy’ nel mondo – ha dichiarato Duilio Romano, Amministratore Delegato e Direttore generale di I.DE.A. Institute. Disegnata per il puro divertimento, immaginando di guidare per kilometri ammirando paesaggi in cerca dell’avventura, ERA mostra il proprio corpo femminile puntando su linee romantiche e razionali. Semplicità, ricercatezza dei materiali, giovani designer, esperti modellatori e costruttori sono riusciti, con ERA, a riportare il design italiano alle sue origini, riproponendo in chiave attuale il classico “Italian Style” famoso nel mondo. ERA è Passione, Eleganza e Carattere”.

Bentley Continental Flying Star e Maserati Bellagio: artigianalità di Touring Superleggera
Flying Star Bellagio si ricollega con la tradizione di tutte le auto italiane di altissimo livello – ha detto Piero Mancardi, direttore generale di Touring Superleggera. Progettata per collezionisti e prodotta singolarmente su richiesta ma in serie limitata di 19 unità. Infatti, la loro fabbricazione coinvolge migliaia ore di lavoro manuale molto qualificato, ma incorpora la tecnologia digitale più
avanzate.
Questa mostra è un’ottima occasione per presentare le nostre vetture in esclusiva per la prima volta in Francia, e inaugurare la collaborazione con il nostro nuovo distributore con sede in Alsazia.
Penso che il pubblico francese conservi il sapore di una macchina da sogno”
.

TAGS:

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE