Per tutti gli appassionati di auto sportive e per i nostalgici del Marchio Honda torna a grande richiesta la Honda Civic Type R, versione sportiveggiante della berlina giapponese. L’auto, equipaggiata con il 2.0 litri VTEC turbo a benzina, dispone di 310 Cv con una coppia massima di 400 Nm a 2.500 giri. Da brivido le prestazioni: 270 km/h di velocità massima ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi; la massa della vettura è di 1.382 kg. L’auto detiene inoltre la prestazione record sul circuito del Nürburgring per vetture di serie a trazione anteriore con 7’53”63.
Omologata per 4 persone la Honda Civit Type R verrà venduta in Italia a partire da luglio al prezzo di 37.000 €. Molto ricca la dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 19 pollici, vetri posteriori oscurati, spoiler e minigonne, diffusore posteriore, luci a LED, lavafari, sedili sportivi, sensore pioggia e proiettori abbaglianti automatici.
Per quanto riguarda la sicurezza di serie sulla Type R ci sono ABS, EBD, Brake Assist, sistema di assistenza alle partenze in salita (HSA), poggiatesta anteriori attivi anti colpo di frusta, sistema di frenata attiva in città CTBA, allarme collisione frontale FCW, informazioni sull’angolo cieco BSI, segnalatore di traffico in manovra CTM, avviso allontanamento dalla corsia LDW, riconoscimento segnaletica stradale TSR e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Tanta anche la tecnologia a bordo con navigatore integrato Garmin, radio digitale, vivavoce e telecamera posteriore di ausilio alle manovre.