La nuova Honda CR-V svelata in questi giorni dalla casa giapponese al Salone di Los Angeles 2011 è una vettura molto simile alla concept anticipata quest’estate, con lo stesso taglio di finestratura laterale, cerchi in lega a cinque razze doppie e fari posteriori che scendono verticalmente.
Tuttavia, secondo voci comunque non ancora confermate, le novità principali potrebbero risiedere in nuove versioni a trazione anteriore con la probabile presenza di un nuovo cambio automatico a sei rapporti in sostituzione a quello attuale a cinque marce, almeno per quanto riguarda il modello destinato al mercato europeo, in uscita nel 2012.
Per quanto riguarda invece gli interni, notiamo una strumentazione analogico-digitale ed una consolle centrale davvero ampia, con un grande display a colori innestato all’interno di essa.
Infine per quanto riguarda uno degli aspetti più interessanti, ovvero le motorizzazioni disponibili, sappiamo ora in via definitiva che negli Stati Uniti la CR-V sarà dotata di un brillante propulsore da 2.4 litri e 4 cilindri capace di sprigionare 185 CV.
Il debutto della nuova Honda CR-V sul mercato europeo è invece previsto per la metà del 2012.