Honda ha presentato ufficialmente il suo secondo veicolo completamente elettrico con il nome di Honda e:Ny1. Secondo quanto affermato dal brand giapponese, questo SUV è stato progettato per soddisfare la crescente domanda nel segmento B a zero emissioni.
Vanta un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate sviluppate dal costruttore nipponico, seguendo la filosofia di sviluppo umanocentrico che valorizza al massimo il propulsore per proporre un SUV dalle dinamiche di guida stimolanti.
A livello estetico, abbiamo delle sporgenze ridotte sul frontale, dei grandi cerchi e un’ampia carreggiata. Il nuovo e:Ny1 inaugura anche la nuova identità completamente elettrica di Honda attraverso badge H bianchi su tutto il veicolo.
Sulla parte posteriore, la scritta Honda vanta un nuovo carattere tipografico così da creare un’estetica di livello superiore. Grazie alla disposizione intelligente dei componenti del propulsore elettrico, l’Honda e:Ny1 assicura un comfort e una spaziosità degli interni di alto livello.
Presenta una nuova console centrale caratterizzata da pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove riporre oggetti e un caricatore wireless per smartphone compatibili. Poi abbiamo la plancia caratterizzata da un ampio display touch da 15.1 pollici che permette di accedere facilmente alle diverse funzioni proposte dal sistema di infotainment.
Alla base del nuovo SUV full electric troviamo la piattaforma e:N F, che prevede un motore frontale e tre caratteristiche fondamentali: carrozzeria ad alta rigidità, baricentro ribassato e aerodinamica del fondo gestita attentamente per garantire una guida divertente e sicura.
Il gruppo propulsore è in grado di sviluppare 204 CV (150 kW) di potenza massima e 310 Nm di coppia massima. Prevede anche una batteria agli ioni di litio ad alta capacità che assicura fino a 412 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP e che impiega soli 45 minuti per caricarsi dal 10% all’80% utilizzando la ricarica rapida in corrente continua.
Infine, il nuovo Honda e:Ny1 dispone di un nuovo telaio sviluppato appositamente per i veicoli elettrici che assicura una rigidità torsionale migliorata.