Honda HR-V 2025: caratteristiche, design, abitacolo, motore e allestimenti

Honda ha svelato ufficialmente il nuovo restyling dell’Honda HR-V, che porta con sé diverse novità interessanti che però non stravolgono troppo il modello precedente.

Partendo dal design, l’HR-V 2025 ora presenta delle inedite finiture in nero lucido sul paraurti, sui gruppi ottici e sulla griglia frontale. Adesso, il corpo può essere dipinto nelle nuove colorazioni Sage Green, Seabed Blue e Urban Grey.

Honda HR-V 2025

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, la casa automobilistica giapponese lo ha reso più silenzioso grazie all’implementazione di nuovi pannelli fonoassorbenti. Troviamo, poi, dei nuovi elementi per la plancia, una nuova console centrale che permette un miglior accesso al caricatore wireless per smartphone compatibili e dei nuovi comandi dedicati al sistema di climatizzazione.

Al centro un display touch da 9 pollici che permette di accedere al sistema di infotainment. Quest’ultimo integra la versione più recente del pacchetto MyHonda+ App con aggiornamenti software via OTA e la possibilità di controllare diverse funzioni direttamente dal proprio smartphone.

Honda HR-V 2025

A bordo c’è la tecnologia full hybrid

Arrivando alle motorizzazioni, il nuovo Honda HR-V viene proposto con un gruppo propulsore dotato di tecnologia ibrida full hybrid. In particolare, abbiamo il motore benzina i-VTEC a quattro cilindri da 1.5 litri abbinato a due powertrain elettrici per una potenza complessiva di 131 CV e una coppia massima di 253 Nm.

Secondo quanto affermato da Honda, il nuovo restyling consuma mediamente 5,4 litri ogni 100 km ed emette 122 g/km di CO2. La batteria da 12V è stata spostata nella zona anteriore del vano motore, liberando così più spazio nel bagagliaio.

Non è finita qui poiché i tecnici di Honda hanno messo le mani sulle sospensioni e sulla taratura dello sterzo per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida e per fornire una maggiore precisione.

Honda HR-V 2025

Sei allestimenti disponibili

Tutti gli allestimenti propongono di serie il pacchetto Honda Sensing ricco di diversi sistemi di assistenza alla guida di Livello 2. Esempi sono il Cross Traffic Monitor, il Traffic Jam Assist e l’Hill Descent Control.

Infine, l’Honda HR-V 2025 sarà disponibile sul mercato in sei diversi allestimenti: Grade, Elegance, Advance, Advance Plus, Advanced Style e Advanced Style Plus. Al momento non abbiamo ancora informazioni precise sulla disponibilità, sulle versioni e sui prezzi per il mercato italiano.

Honda HR-V 2025

TAGS:
TUTTO SU Honda HR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE