Durante VivaTech, fiera dedicata all’innovazione tecnologica, un’innovazione ha catturato l’attenzione degli appassionati: l’Hypersquare, il volante del futuro, presentato con la Inception Concept di Peugeot. Questo veicolo elettrico è dotato di un motore da 800 Volt e una batteria da 100 kWh, che garantisce un’autonomia eccezionale di 800 chilometri con una singola carica.
Peugeot ha svelato il nuovo Inception Concept, segnando l’inizio di una nuova era e presentando la propria visione del futuro dell’automobile. Questo concept introduce forme molto più squadrate, abbandonando le linee spigolose tradizionali, e una nuova interfaccia uomo-macchina che rappresenta l’evoluzione dell’odierno i-Cockpit. L’Hypersquare colpisce immediatamente per il suo design rettangolare, ispirato ai volanti tipici delle gare di Formula 1, e arricchito da uno schermo con celle circolari agli angoli.
Questo dispositivo non solo facilita il controllo delle funzioni di bordo, come il climatizzatore e il sistema audio, ma ottimizza anche lo spazio nell’abitacolo. Si integra perfettamente con il cruscotto digitale di Peugeot, caratterizzato da un display curvo da 21 pollici. Tutte le funzionalità possono essere gestite semplicemente con le punte delle dita, senza mai staccare le mani dal volante, assicurando una guida attenta e sicura in ogni momento.
“La qualità degli interni diventa cruciale. Oltre all’estetica, la funzionalità e l’ergonomia giocano un ruolo fondamentale. Per questo motivo, per noi, l’interno dell’auto sta diventando sempre più rilevante rispetto all’esterno“, ha dichiarato Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha sottolineato l’importanza degli interni delle auto in un’epoca in cui trascorriamo sempre più tempo al volante.