Hyundai ha annunciato il secondo restyling della Hyundai i30 di terza generazione, presente sul mercato ormai dal 2016. Secondo quanto riportato, il nuovo facelift porta con sé aggiornamenti su tutte le varianti disponibili al momento.
Innanzitutto, possiamo vedere una nuova griglia frontale, un paraurti con inserto in tinta con la carrozzeria e degli alloggiamenti dei fendinebbia con un nuovo design. La casa automobilistica sudcoreana ha aggiornato anche la palette colori in quanto, dei 12 colori esterni disponibili, sette sono nuovi.
Passando all’abitacolo, la Hyundai i30 2024 vanta una plancia più liscia al tatto e un tunnel centrale in nero lucido. Non mancano tre nuove versioni di sedili, un quadro strumenti con display LCD a colori da 4.2 pollici oppure quello completamente digitale da 10.25 pollici (disponibile come optional) e tre porte USB Type-C per la ricarica.
Parlando di sicurezza, la nuova i30 offre la suite Hyundai Smart Sense con diversi sistemi di ultima generazione. Tra questi spiccano il Forward Collision Avoidance Assist, il Lane Following Assist, l’Intelligence Speed Limit Assist e l’Highway Driving Assist (disponibile come optional).
Rimane a listino l’allestimento N Line più sportivo, che con il nuovo restyling porta introduce degli aggiornamenti estetici che rafforzano il suo carattere. Esempi sono i cerchi in lega dedicati da 17” o da 18”, le minigonne laterali con inserto in metallo scuro, la nuova griglia anteriore e i rivestimenti interni in pelle e tessuto scamosciato con tre linee rosse a contrasto.
Al momento non abbiamo ancora informazioni specifiche sui prezzi, ma sappiamo che la Hyundai i30 2024 può essere scelta nelle versioni hatchback, fastback e station wagon.