Hyundai I30 Fastback N: eleganza fa rima con potenza

Eleganza e anima sportiva in una coupé cinque porte: è questa la sfida lanciata dal Hyundai con la nuova I30 Fastback N, l’auto nata espressamente per il mercato europeo con l’intento di unire prestazioni, ma anche un design moderno e aggressivo.

Hyundai I30 Fastback N: tanta potenza sotto il cofano

La Hyundai I30 Fastback N è una vettura che fa della potenza il suo tratto distintivo. Sotto il cofano, infatti, c’è un motore 4 cilindri 2 litri turbo benzina in grado di erogare una potenza di 275 cavalli e una coppia massima di 353 Nm. L’auto arriva fino a 250 km/h, passando in accelerazione da 0 a 100 in 6,1 secondi. Valori importanti che la rendono ideale anche per andare in pista, magari tra le curve, le salite e le picchiate del Nurburgring, dove si trova il Technical Center di Hyundai. Esteriormente, la I30 Fastback N si caratterizza per un design molto sportivo, con la grande griglia frontale contornata dai due fari a LED mentre nella parte inferiore il profilo rosso sottolinea, qualora ce ne fosse bisogno, lo spirito sportivo (come anche ill doppio scarico sportivo intervallato dal fendinebbia triangolare e da una linea catarifrangente rossa).

Lo spoiler posteriore è integrato nel portellone del bagagliaio e ha una doppia valenza, funzionale ed estetica rendendo la linea filante e gradevole. Impossibile non notare le minigonne e le grandi ruote con cerchi da 18″ oppure 19″ con pinze dei freni rosse, proprio come nelle auto sportive. L’interno dell’abitacolo presenta soluzioni raffinate con rifiniture di pregio, un volante multifunzionale sportivo e un sistema di infotainment facile da consultare che permette di gestire in maniera semplice i quattro drive mode (tra cui uno completamente personalizzabile).

Testimonial della casa coreana è il pilota Gabriele Tarquini, che a bordo della della i30 due volumi si è laureato campione del mondo Turismo: “Hyundai mi ha permesso di preparare al meglio la stagione, dedicandomi per sei mesi alla messa a punto della macchina. I coreani sono seri e meticolosi e se perseguono un obiettivo lo fanno con un dispiegamento di risorse finanziarie, tecniche e umane che non ha nulla da invidiare agli storici colossi dell’automotive. Se si è arrivati a certi livelli in pista e nei rally non è certo per caso. E vi assicuro che certe esperienze giovano molto alla produzione di serie, soprattutto se parliamo della serie N”.

Hyundai I30 Fastback N: quanto costa

Hyundai I30 Fastback N offre, quindi, tanta qualità a un prezzo più che ragionevole: è possibile acquistarla a un prezzo inferiore ai 40mila euro.

TUTTO SU Hyundai i30
Articoli più letti
RUOTE IN RETE