Hyundai Inster: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni e autonomia

La gamma SUV di Hyundai continua ad espandersi con l’arrivo della nuova Hyundai Inster, che si propone sul mercato come la versione completamente elettrica della Casper. A differenza di quest’ultima, che viene venduta esclusivamente in Corea, la nuova Inster sarà commercializzata anche in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

A livello estetico, troviamo diverse similitudini con il crossover compatto a combustione interna, ma aggiunge alcuni dettagli che la fanno risaltare come EV. In particolare, possiamo vedere dei paraurti con un nuovo design, dei cerchi da 15” o da 17”, dei gruppi ottici a LED più grandi sia davanti che dietro e una lunghezza e un passo maggiori.

Hyundai Inster

Nonostante ciò, la Hyundai Inster propone comunque delle dimensioni ridotte. Infatti, misura 3825 mm di lunghezza, 1610 mm di larghezza e 1575 mm di altezza, per un passo di 2580 mm. In Europa, il nuovo SUV a zero emissioni si posizionerà tra i segmenti A e B della sua categoria.

Anche l’abitacolo è stato in gran parte ripreso dalla Casper, anche se ovviamente ci sono alcuni aggiornamenti tecnologici. Ad esempio, troviamo due display da 10.25 pollici (uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema di infotainment), un caricatore wireless per smartphone compatibili, dei sedili anteriori riscaldati, un tettuccio apribile, un sistema di illuminazione ambientale a LED a 64 colori e una suite completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Il bagagliaio propone una capacità di 280 litri, che può arrivare fino a 351 litri abbattendo i sedili posteriori.

Hyundai Inster

Due versioni disponibili

La nuova Hyundai Inster sarà disponibile nelle versioni Standard e Long Range. La prima prevede un singolo motore elettrico da 97 CV e 147 Nm e una batteria da 42 kWh capace di assicurare oltre 300 km di autonomia con una singola ricarica. La seconda, invece, vanta un singolo propulsore elettrico più potente da 115 CV e una batteria da 49 kWh che promette 355 km di autonomia.

Grazie alla ricarica rapida in corrente continua da 120 kW, il SUV compatto impiega 30 minuti per caricarsi dal 10% all’80% mentre con la ricarica in corrente alternata da 11 kW impiega fino a 4 ore e 35 minuti. È disponibile anche la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) per la ricarica bidirezionale.

La nuova Hyundai Inster sarà acquistabile in Corea a partire da quest’estate mentre arriverà in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico in un secondo momento.

Hyundai Inster

TAGS:
TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE