Hyundai Inster Cross: caratteristiche, design, abitacolo, motore e autonomia

Hyundai ha presentato ufficialmente la nuova Hyundai Inster Cross. Si tratta di un city SUV completamente elettrico adatto a chi cerca un veicolo dedicato all’outdoor con tutte le caratteristiche best-in-class della nuova Inster che riguardano connettività, sicurezza, spazi interni e tecnologia EV.

La Inster recentemente presentata vanta dimensioni compatte e vari elementi che permettono di offrire manovrabilità e facilità di utilizzo, oltre che tecnologie di sicurezza e connettività e ampi spazi interni oltre che modulari.

Hyundai Inster Cross

Avrà un’esclusiva colorazione esterna

La versione Cross aggiunge elementi estetici esclusivi, ispirati all’aria aperta. Ad esempio, abbiamo dei paraurti anteriori e posteriori dalle forme rettangolari, dei passaruota neri in rilievo, degli elementi protettivi sia sul retro che sulla parte frontale, delle minigonne laterali e dei cerchi in lega da 17” con design dedicato.

Le barre al tetto di serie permettono di aggiungere un portapacchi studiato appositamente per trasportare tutto il necessario. La dotazione di serie comprende anche volante e sedili anteriori riscaldati e fari a LED.

Oltre alle colorazioni già disponibile per la Inster standard, la variante Cross sarà proposta anche nell’esclusiva Amazonas Green Matte. Per quanto riguarda l’abitacolo, c’è una speciale combinazione di tessuto grigio e finiture in Giallo Lime.

Hyundai Inster Cross

Fino a 360 km di autonomia

Parlando di specifiche tecniche, la Hyundai Inster Cross manta un motore elettrico da 115 CV e una batteria da 49 kWh che garantisce fino a 360 km di autonomia con una singola ricarica. Quest’ultima può essere ricaricata in circa 30 minuti dal 10% all’80% utilizzando la ricarica rapida.

La casa automobilistica sudcoreana ha dedicato particolare attenzione anche alla sicurezza, integrando un pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) leader nel segmento. Questo include Highway Driving Assist 1.5, Smart Cruise Control con funzione Stop & Go, sistema di assistenza anticollisione frontale con riconoscimento di veicoli, pedoni, cicli e funzione Junction per le svolte a sinistra, sistema di mantenimento al centro della corsia, sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità, Rear Occupant Alert, Blind Spot Collision Avoidance Assist, Surround View Monitor, Blind Spot View Monitor e Parking Collision Avoidance Assist-Reverse.

Hyundai Inster Cross

La produzione partirà nei prossimi mesi

Come detto ad inizio articolo, la Inster Cross vanta un abitacolo modulare. Questo perché tutti i sedili possono essere abbattuti e ripiegati (compreso quello del conducente) mentre quelli posteriori possono essere anche spostati e reclinati. In questo modo, è possibile gestire lo spazio interno in maniera pratica e conveniente a seconda delle necessità del momento.

Completano la dotazione di serie due ampi display da 10.25 pollici per il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment, navigatore, supporto Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, servizi Live e telematica Bluelink, climatizzatore automatico e caricatore di bordo da 11 kW.

La nuova Hyundai Inster Cross arriverà in Italia nel corso del primo trimestre del 2025 mentre la produzione partirà nei prossimi mesi.

Hyundai Inster Cross

TAGS:
TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE