Al Salone di Ginevra 2015 Hyundai presenta, tra le tante novità, il facelift della piccola monovolume Hyundai ix20. Nuova la mascherina frontale adesso riadattata al resto della gamma. Fari anteriori bi-xeno, fanali posteriori a LED e nuovi cerchi in lega con dimensioni da 15 a 17 pollici.
Nell’abitacolo spiccano il volante riscaldato ed il sistema audio completamente riprogettato e dotato di connessione per iPod e con un Gb di memoria. Di serie anche nuove tonalità di sedili, 6 airbag, ABS con EBD ed ESP. Ma è nella meccanica che vengono proposti i maggiori cambiamenti: dall’inedito cambio automatico a sei marce fino alla gamma motorizzazioni resa più ampia ed efficiente. Disponibili al lancio due unità a benzina con 90 e 125 Cv rispettivamente di 1.4 ed 1.6 litri.
Quattro i propulsori a gasolio a partire dai 1.4 con 77 e 90 Cv fino ai 1.6 da 115 ed 128 Cv. Per questi ultimi è stata aumentata la coppia massima in modo da renderli più fluidi e reattivi nella risposta. L’efficienza della Hyundai ix20 è stata migliorata grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop, agli pneumatici a bassa resistenza ed all’aerodinamica perfezionata.