Novità Hyundai 2013
Quello appena concluso è stato sicuramente l’anno di affermazione nel mercato auto europeo per la casa automobilistica Hyundai il cui dinamismo, unito all’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi modelli, ha fatto si che risentisse in modo minore della forte crisi del settore. Hyundai punta ad ampliare ulteriormente la gamma in questo 2013 e a gettare le basi per una forte espansione nei prossimi anni in cui la crisi potrebbe essere meno mordente per l’economia europea.
Nell’anno appena concluso Hyundai Genesis Coupe e I30 Wagon
Il 2012 è stato caratterizzato da due importanti novità per la gamma, ovvero l’introduzione della Nuova Hyundai Genesis Coupe e della variante carrozzeria Hyundai i30 Wagon.
La prima promette grande sportività ad un prezzo contenuto rispetto a vetture dalle caratteristiche simili. Il motore quattro cilindri è un 2 litri benzina da 274 CV di potenza e 372 Nm di coppia massima, cioè 61,85 CV e 70 Nm in più rispetto alla precedente versione. La Genesis 380 GT invece monta un V6 di 3,8 litri da 350 CV (+39 CV) e 400 Nm (+39 Nm), grazie all’iniezione diretta di cui può godere il propulsore
Nuova Hyundai i30 a tre porte
Con l’arrivo del 2013 Hyundai ha in serbo ulteriori novità per la compatta due volumi Hyundai i30, che dopo l’introduzione della variante carrozzeria Station Wagon, riceverà nel corso dell’anno la versione dal look più sportivo con 3 porte. Una novità che dimostra la volontà di Hyundai di affermarsi appieno nel mercato europeo, dove le auto medie compatte sono certamente le più diffuse e apprezzate. Hyundai i30 3 porte è caratterizzata da un look aggressivo che si richiama alle filanti linee dell’esclusivo linguaggio stilistico Hyundai della “Fluidic Sculpture” qui declinato in senso ancor più sportivo, grazie allo spoiler posteriore e al frontale più grintoso. Le portiere più ampie e le superfici vetrate ne esaltano il profilo dinamico.
Le motorizzazioni sono le stesse tre benzina e tre diesel, con cilindrata 1.4 e 1.6 e potenze variabili fra 90 e 135 cavalli. Anche su questa vettura è sempre possibile impostare a proprio piacimento la risposta dello sterzo (Comfort, Normal, Sport) grazie alla presenza del dispositivo “Flex Steer”.
Oltre ad esser destinata esclusivamente al mercato europeo, questa vettura viene prodotta interamente negli stabilimenti europei del marchio coreano.
Ulteriori novità attese dal 2014
Ulteriori novità per la gamma sono attese verso la fine dell’anno o addirittura nel 2014, fra le quali vi sono in programma i rinnovamenti estetici per Hyundai i40, Hyundai IX35 e il debutto in Nord America della nuova Hyundai Santa Fe a 7 posti