Tre importanti novità per Hyundai al Salone di Bruxelles 2025. In Belgio, la Casa sudcoreana ha presentato in anteprima al pubblico Inster, il city-SUV 100% elettrico anche in versione Cross, e Intium, il concept FCEV a idrogeno che anticipa un nuovo modello di produzione a celle a combustibile.
Secondo Raf Van Nuffel, Vice President of Product di Hyundai Motor Europe, i tre modelli rappresentano l’impegno di Hyundai verso il futuro sostenibile, attraverso lo sviluppo della motorizzazione elettrica e dell’idrogeno: “Questi modelli rappresentano tappe significative nel nostro percorso verso soluzioni a zero emissioni e testimoniano la capacità del brand di offrire ai clienti una gamma completa di veicoli elettrici – da quelli compatti a quelli più grandi – per rispondere a diverse esigenze di mobilità e preferenze”.
Inster vanta caratteristiche quali l’autonomia di 370 km (WLTP), la capacità di ricarica rapida di serie, spazi interni di categoria superiore e caratteristiche di sicurezza e connettività avanzate. Il suo design compatto ma spazioso combina materiali “eco-friendly” e tecnologie all’avanguardia.
Inster Cross è la variante del modello pensata per gli amanti della vita all’aria aperta, con elementi di design esclusivi. È caratterizzata da un’autonomia elettrica fino a 360 km (WLTP), elementi di design protettivi all’anteriore e al posteriore, cerchi da 17’’ dedicati e portapacchi sul tetto, oltre a un’esclusiva finitura verde opaca per la carrozzeria.
Il concept Initium rappresenta la visione di Hyundai per la nuova generazione di veicoli a celle a combustibile a idrogeno, erede della tradizione iniziata con ix35 Fuel Cell (2013, prima auto FCEV al mondo ad essere prodotta in serie) e proseguita con NEXO (2018). Grazie alla tecnologia avanzata a idrogeno, a un’autonomia stimata di oltre 650 km e a un motore da 150 kW, Initium coniuga prestazioni elevate e sostenibilità.