Hyundai continua a fare breccia grazie alle sue innovazioni costanti e alla sua dedizione verso il design intuitivo. Oggi abbiamo la possibilità di avere un primo assaggio del nuovo Hyundai Santa Fe grazie ad alcune immagini ufficiali.
Il brand coreano ha svelato al mondo la quinta generazione del popolare SUV, esibendo un design radicalmente trasformato rispetto alla sua versione precedente. Però, pur con le sue tante novità, il nuovo Santa Fe mantiene l’anima del modello originale, che ha conquistato molti fan nel corso degli anni.
Il marchio sudcoreano ha costruito la nuova generazione del modello seguendo un approccio “nature-meets-city”, basato sull’analisi dei big data relativi ai trend di stili di vita outdoor più recenti e diffusi.
Una filosofia già abbracciata per la generazione precedente del modello, rilasciata nel 2018, quando Hyundai presentò un SUV completamente rinnovato e incentrato sui bisogni e lo stile di vita dei propri clienti.
Il design esterno dello Hyundai Santa Fe 2024 è stato interamente rivisto, esibendo una robustezza distintiva, ma anche una serie di dettagli eleganti e raffinati. Questo SUV offre interni spaziosi e versatili, che proseguono la sua tradizione di ampia capacità nel bagagliaio con un portellone a tutta larghezza.
La struttura del nuovo Sport Utility Vehicle è stata progettata per bilanciare perfettamente la vita urbana e quella outdoor, con la capacità di gestire ogni situazione, dalle vacanze in famiglia alle avventure fuori città.
Presenta un passo allungato, interni ancora più spaziosi e un bagagliaio capiente, rafforzando ulteriormente le sue qualità come SUV. Dalle forme squadrate e dalla silhouette distintiva del nuovo Hyundai Santa Fe, derivanti dal passo allungato e dalla forma del portellone posteriore, si nota una presenza imponente.
Il frontale sfoggia un cofano alto, dei fari ad H e dei passaruota muscolosi. La disposizione delle luci, che richiama il logo dell’azienda, si trova anche nella parte inferiore del frontale, per un aspetto coerente.
Lateralmente, l’interasse maggiorato è accompagnato da un profilo del tetto deciso, da volumi scolpiti e da linee definite intorno ai cerchi, oltre ad uno sbalzo anteriore ridotto e a cerchi da 21”, conferendo al modello un’aura di robustezza e disponibilità per qualsiasi avventura.
L’ampio portellone posteriore è impreziosito da linee semplici e da fanali con design ad H, in armonia con l’anteriore, garantendo una presenza distintiva sia di giorno che di notte.
Gli interni del Santa Fe 2024 sono spaziosi, pronti a ospitare ogni stile di vita, anche il più avventuroso. La seconda e la terza fila di sedili sono completamente ripiegabili, per una capacità di carico ineguagliabile nel segmento.
Secondo quanto affermato da Hyundai, l’abitacolo del suo nuovo modello offre una piacevole sorpresa all’ingresso, con linee orizzontali e verticali che rispecchiano il design esterno e amplificano la sensazione di spaziosità. Ulteriori dettagli, come il motivo ad H sulla plancia e sulle bocchette di ventilazione, aggiungono un tocco di unicità.
L’eleganza degli interni è enfatizzata da numerose funzionalità high-tech, tra cui un doppio caricatore wireless per smartphone e il Panoramic Curved Display, che unisce il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici al display touch del sistema di infotainment sempre da 12.3 pollici, migliorando la visibilità alla guida e l’estetica dell’abitacolo.
Il nuovo Hyundai Santa Fe è attento anche all’ambiente, incorporando vari materiali sostenibili come il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e il retro dei sedili della seconda e terza fila, realizzati con plastica riciclata. Anche il cruscotto e i rivestimenti delle portiere sono rivestiti in materiali eco-compatibili.
I colori esterni ed interni della nuova generazione del SUV si ispirano alla luce naturale e accentuano il suo stile unico. Maggiori dettagli sul nuovo modello saranno rivelati durante la premiere mondiale ufficiale prevista il mese prossimo.