Hyundai Tucson 2025: design e motorizzazioni del nuovo modello

Hyundai ha sfruttato il Salone Internazionale di New York 2024 (New York International Auto Show – NYIAS) per presentare il nuovo Hyundai Tucson 2025. Il modello continua ad utilizzare il linguaggio di design Sensuous Sportiness, proponendo un frontale e un retro più imponenti, dei gruppi ottici aggiornati, un nuovo design per i cerchi in lega e un abitacolo ridisegnato. I primi modelli arriveranno nelle concessionarie statunitensi a partire da giugno.

Il Tucson 2025 porta con sé un aspetto più concreto e sostanziale grazie all’utilizzo di una nuova griglia frontale, una nuova firma per le luci di marcia diurna e paraurti anteriore e posteriore ridisegnati. Nuovi cerchi in lega, badge in alluminio anodizzato e spazzola posteriore più lunga di 75 mm completano le modifiche esterne.

L’iconica firma dei DRL dello Hyundai Tucson 2025 è stata semplificata da 10 aree di illuminazione a otto unità più grandi per una presenza ancora più audace sia di giorno che di notte.

Hyundai Tucson 2025

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, il nuovo Tucson porta con sé degli importanti aggiornamenti grazie a un design più aperto e a un sistema di infotainment più tecnologico e facile da utilizzare. In particolare, possiamo vedere un display curvo panoramico che integra un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e uno schermo dedicato all’infotainment da 12.3 pollici.

La console centrale ridisegnata ora include manopole e quadri supplementari per accedere facilmente ai controlli più utilizzati. Anche il volante e gli elementi dei pannelli delle portiere sono stati ridisegnati per un look fresco e una migliore usabilità.

Pure il caricatore wireless da 15W per smartphone compatibili è stato spostato in una posizione più accessibile per il conducente. Per un maggiore comfort dei passeggeri, le versioni Limited ora includono finestrini laterali acustici per ridurre il rumore interno, un volante riscaldato e dei sedili posteriori riscaldati, che ora offrono impostazioni di temperatura aggiuntive.

Hyundai Tucson 2025

Il model year 2025 integra Apple CarPlay e Android Auto wireless e inoltre è disponibile anche un nuovo display head-up a colori da 12 pollici con grafica premium. Non manca un nuovo sensore di impronte digitali sul quadro strumenti che offre un livello di sicurezza e comodità superiori.

A bordo è presente anche Hyundai Pay, che consente di pagare il parcheggio e il rifornimento direttamente dalla vettura, così come un hotspot Wi-Fi per connettere fino a cinque dispositivi contemporaneamente. Il nuovo restyling del SUV Hyundai aggiunge maggiore sicurezza a bordo grazie a diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui il Forward Attention Warning e lo Smart Cruise Control 2.

Hyundai Tucson 2025

Le motorizzazioni disponibili

Parlando di motorizzazioni, il nuovo Hyundai Tucson propone una gamma diversificata di motori Smartstream. In particolare, è possibile optare per un quattro cilindri ibrido da 2.5 litri con potenza di 190 CV a 6100 g/min e coppia massima di 241 Nm a 4000 g/min, abbinato a una trasmissione automatica a 8 velocità.

In alternativa, c’è la versione ibrida plug-in con powertrain turbo a iniezione diretta da 1.6 litri abbinato a un cambio automatico a 6 marce e a un motore elettrico da 98 CV (72 kW). La potenza complessiva del sistema e di 272 CV e 350 Nm. La batteria da 13,8 kWh richiede meno di 2 ore per essere ricaricata completamente utilizzando un caricatore di bordo da 7,2 kW.

Infine, tutte le versioni dello Hyundai Tucson 2025 dispongono della trazione integrale HTRAC, che consente di selezionare una delle quattro modalità di guida disponibili: Normal, Sport, Snow e My Drive. Queste offrono un controllo sicuro del SUV in un’ampia gamma di condizioni.

Hyundai Tucson 2025

TAGS:
TUTTO SU Hyundai Tucson
Articoli più letti