Hyundai Veloster, un nome che tra gli appassionati evoca dolci ricordi. La coupé coreana è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di estimatori, costantemente alla ricerca di una vettura eccentrica e dalle prestazioni importanti. La Veloster aveva dalla sua una linea a dir poco futuristica, riuscita, alla quale si poteva aggiungere la manovrabilità che solo le piccole sportive riescono a regalare.
Particolarmente apprezzata nel mercato asiatico ed in quello statunitense, la Hyundai Veloster si prepara a debuttare in una seconda generazione nel 2018. Il modello che vedete in questi scatti lascia trasparire poco, è vero, ma voci interne a Hyundai non smentiscono il fatto che ci troviamo di fronte ad un prototipo in fase avanzata di lavorazione. Almeno per quanto riguarda la piattaforma.
A giudicare dalle linee invece, l’auto pare snellita ed allungata, con tratti meno aggressivi di quelli che caratterizzavano la Veloster degli anni passati. L’effetto è dato da un tettuccio -almeno apparentemente- più schiacciato verso l’asfalto, mentre a rimanere invariato è il caratteristico scarico centrale.
Alcune voci di corridoio sembrano indicare che la Hyundai Veloster 2018 debutterà in due versioni, una più terrestre e quotidiana ed una seconda più esclusiva, caratterizzata da un propulsore ibrido ad alte prestazioni. Purtroppo però ancora i dettagli sono pochi: bisognerà aspettare qualche mese per conoscere informazioni più precise. Intanto, negli Stati Uniti -è da lì che arrivano le nostre foto- continuano i test su strada.