Bayon

Hyundai Bayon

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Bayon

In seguito all’annuncio del restyling avvenuto all’inizio del 2024, Hyundai ha svelato nelle scorse ore i prezzi per l’Italia della nuova Hyundai Bayon. Il nuovo SUV compatto presenta un design rivisto che lo rende ancora più accattivante.

Vanta delle luci anteriori diurne a LED unite da una barra che ricrea la firma luminosa Seamless Horizon. Oltre a questo, la forma e il disegno del paraurti anteriore sono stati modificati per permettere alla vettura di avere un aspetto più deciso e grintoso, grazie anche a una griglia di nuova progettazione che si apre nella parte inferiore. Lateralmente spiccano nuovi cerchi da 16” e da 17” mentre sul retro abbiamo dei gruppi ottici a forma di freccia e un nuovo paraurti.

Hyundai ha pensato anche di rinnovare la parte tecnologica e di connettività della Hyundai Bayon. Ad esempio, di serie abbiamo un display touch da 10.25 pollici dedicato al sistema di infotainment con navigatore, tecnologia Hyundai Bluelink e servizi Live. Inoltre, troviamo il supporto Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti delle mappe via OTA.

C’è anche la suite Hyundai Smart Sense, che comprende il Forward Collision Assistant, il Lane Following Assistant, il Rear Occupant Alert e il Blind-Spot Collision Avoidance Assist. Troviamo anche il sistema di chiamata di emergenza eCall di seconda generazione, che avvisa automaticamente i servizi di emergenza se gli airbag del veicolo si aprono in caso di incidente.

Gli allestimenti nel dettaglio

La gamma italiana della Hyundai Bayon 2024 prevede tre diversi allestimenti: Xtech, XLine e XClass. La versione Xtech propone una dotazione già completa e all’avanguardia, che include caratteristiche come quadro strumenti digitale LCD da 4.2 pollici, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, varie porte USB Type-C, sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici, navigatore, servizi Bluelink, aggiornamenti via OTA e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

I prezzi partono da 21.150 euro per la versione con motore benzina MPI da 1.2 litri e 79 CV. Questa versione è disponibile anche tramite finanziamento con rata da 129 euro al mese per 36 mesi, a fronte di un anticipo di soli 2610 euro.

Un gradino più in alto c’è l’allestimento XLine, che aggiunge cerchi in lega da 16”, fari anteriori Full LED con barra orizzontale a LED, quadro strumenti digitale Cluster Supervision da 10.25 pollici, sensori di parcheggio posteriori e illuminazione ambientale multicolore. Questo allestimento parte da 22.800 euro e viene proposto con le motorizzazioni MPI 1.2 da 79 CV, T-GDI 1.0 da 100 CV e T-GDI 1.0 da 100 CV con sistema mild hybrid a 48V.

Al top della gamma della nuova Hyundai Bayon troviamo la variante XClass. Questa aggiunge fanali a LED, cerchi in lega da 17”, vetri posteriori oscurati, tetto a contrasto, climatizzatore automatico, pulsante di avviamento Start Button con Smart Keys, caricatore wireless per smartphone compatibili e porta USB posteriore per la ricarica.

I prezzi partono da 27.100 euro con il motore ibrido leggero da 100 CV e cambio DCT a 7 marce. Nelle prossime settimane sarà disponibile anche la versione GPL con propulsore da 1.2 litri e trasmissione manuale.

ULTIMI ARTICOLI Hyundai Bayon