Il design Citroen premiato al Festival Automobile International

citroen C3 WRC concept

Alexandre Malval, direttore del Centro Stile Citroën, ha ricevuto il Grand Prix du Design durante la cerimonia d’inaugurazione del Festival Automobile International da parte di una giuria di esperti professionisti. Un riconoscimento importante per il designer, direttore del Centro Stile Citroën dal 2012, che insieme al suo team ha portato una ventata di novità al design del Marchio.

In occasione del 32° Festival Automobile International, Citroën ha esposto le sue ultime tre concept car:
CXPERIENCE CONCEPT, AIRCROSS e C3 WRC. Concept Car dalla personalità decisa, testimoniano come Citroën sappia innovare e distinguersi con silhouette uniche e interni eccezionali votati al benessere. Una creatività e una coerenza premiate in occasione della cerimonia di inaugurazione: Alexandre Malval, direttore dello stile CITROËN, ha ricevuto il Grand Prix du Design 2017 da parte di una giuria di esperti. Un riconoscimento che premia il lavoro fatto dal Centro Stile Citroën in questi anni.

Silhouette inconfondibili per i loro equilibri, la loro attitudine, le linee generose e le firme grafiche decise. Gli interni valorizzano il confort con spazi essenziali, sviluppi in orizzontale e ampi sedili. Tutte le creazioni del Marchio sono oggetto di una lavorazione “colori e materiali”, e assicurano freschezza e benessere. I designer trovano ispirazione nel DNA del nostro Marchio e in altre discipline come l’architettura, l’arredamento, e la moda. Questa creatività e questa audacia prendono vita in tutte le nostre creazioni, con l’obiettivo principale di dare alla gamma la massima coerenza possibile e fare di Citroën un Marchio forte.

Questa identità si ritrova sui modelli più recenti del Marchio, come C4 Cactus o Nuova C3, e i visitatori del Festival Automobile International l’hanno potuta osservare sulle tre creazioni esposte:
– CXPERIENCE CONCEPT: una creazione che dimostra la capacità del Marchio di applicare lo slogan “Be Different, Feel Good” sul segmento delle grandi berline. Questo concept dalla silhouette inconfondibile esce dai soliti canoni e offre i vantaggi del programma Citroën Advanced Comfort®, studiato per il benessere degli occupanti;
– AIRCROSS: un concept innovativo che rientra dei canoni dei SUV. Il design esterno e gli spazi interni comunicano modernità e uno spirito unico, basati sulle caratteristiche fondamentali del prodotto e dello stile Citroën;
– Concept C3 WRC: molto simile all’auto da gara, esprime l’anima del Centro Stile Citroën. Une versione ultra sportiva, potente e affusolata, che riprende gli elementi stilistici che contraddistinguono la versione di serie.

TAGS:
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE