In occasione del GP di Barcellona, Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, ha tenuto una conferenza dedicata a Valentino Rossi The Game. Protagonisti dell’evento sono stati il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi, il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta e il Vice Presidente di Milestone Luisa Bixio. L’evento si è tenuto nella Monster RIG con la presenza di Sony Computer Entertainment e dell’Edizione Speciale del gioco Valentino Rossi The Game per PlayStation 4. Durante la conferenza, gli ospiti hanno avuto modo di provare il titolo due settimane prima dell’uscita ufficiale.
“È incredibile avere un gioco con il proprio nome. Quando ero piccolo giocavo a Colin MCRae e sognavo che un giorno avrei avuto qualcosa come Valentino Rossi The Game” afferma Rossi. “Siamo molto contenti del successo dell’evento e della grandissima partnership con Valentino Rossi e Dorna” ha poi continuato Luisa Bixio, Vice Presidente di Milestone. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Vale per creare il miglior gioco mai realizzato. Siamo sicuri che i giocatori, i fan di VR46 e quelli della MotoGP lo ameranno”.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 16 giugno per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM. Il gioco uscirà in tre diverse varianti, tra cui un bundle PlayStation 4 in edizione limitata che includerà una PS4 da 1TB, la cover PS4 personalizzata Valentino Rossi The Game, il videogioco Valentino Rossi The Game e il Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, riscattabile direttamente sul PlayStation Store. La Collector Edition includerà invece il gioco completo per PlayStation 4, una Steelbook, un Season Pass con sei contenuti aggiuntivi, la bandiera ufficiale VR46, il cappellino ufficiale della MotoGP con il logo VR46, un braccialetto #ValentinoRossiTheGame e due poster inediti firmati da Rossi.