Infiniti, sinonimo di lusso automobilistico giapponese, è presente in veste di Sponsor Ufficiale del più iconico tra gli eventi dedicati ai motori ed al mondo delle corse nel Regno Unito, il Goodwood Festival of Speed 2012.
Qui, il primo prototipo marciante della Infiniti EMERG-E debutta in anteprima mondiale, correndo sul percorso della collina di Goodwood. Jerry Hardcastle, Global Chief Marketability Engineer, ha commentato: “Il pubblico del Festival of Speed ha la possibilità di vedere la EMERG-E in azione per la prima volta in assoluto, prima ancora che ne abbiano avuto l’opportunità parecchi responsabili Infiniti. Gli spettatori di Goodwood possono ammirare la squisitezza del design (in cui si ritrovano le linee così emblematiche del brand Infiniti) che si sposa magnificamente con le nostre tecnologie e quelle delle aziende nostre partner per realizzare una vettura rispettosa dell’ambiente ed esaltante al tempo stesso”.
Sulla pista della tenuta di Lord March, nella campagna inglese, brilla anche l’Infiniti FX Vettel Edition – disponibile in sole 50 unità in Europa occidentale. Più leggero e aerodinamico, con un coefficiente di portanza migliorato del 30% rispetto alla versione di serie, l’FX Vettel Edition da 420 CV non si è discostato troppo dal concept presentato al salone di Francoforte lo scorso anno: è l’auto più potente della gamma, nonché la più esclusiva, con prezzi a partire da €128.200 in Italia. Quella di Goodwood è la prima occasione per vedere l’FX Vettel Edition in movimento, le cui consegne cominceranno nei primi mesi del 2013. 7 sono le unità ad oggi già vendute.
Infiniti è anche orgogliosa di presentare la sua ibrida M35h, la full hybrid più veloce del mondo secondo il Guinness World Records, nella “Festival of Speed Tech Arena”.
Infiniti ama fare le cose a modo proprio e, nella tenuta di Lord March, accoglie i visitatori di Goodwood nella sua Inspired Performance Lounge, per enfatizzare l’atmosfera tipicamente inglese del party in giardino e per dare una tangibile dimostrazione di uno dei valori portanti del brand giapponese, ovvero l’ospitalità Infiniti. Oltre ad esibire le vetture, nella Infiniti Inspired Performance Lounge spiccano anche contributi artistici, per rendere piacevole la visita del pubblico, come l’opera “Value Added”, una delle vincitrici del concorso “Infiniti Digital Art Competition”, e le fotografie di Jacques Cochin.
Sul fronte dell’altro elemento portante della filosofia del marchio, le prestazioni, Infiniti coinvolge a Goodwood alcune stelle della pista in grado di rappresentare questa passione al meglio.
Solo una persona poteva correre sulla collina di Goodwood con l’FX Vettel Edition: il due volte Campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, chiamato a presentare l’auto che porta il suo nome e il suo badge davanti al pubblico di Goodwood sabato 30 giugno. Al suo compagno di squadra Mark Webber, invece, è stato affidato il compito di guidare la Infiniti EMERG-E domenica 1° luglio.
Nella lussuosa e accogliente Inspired Performance Lounge – collocata nell’esclusiva area tra il Paddock delle Supercar e la Goodwood House – è presente anche un’altra campionessa mondiale: la Red Bull Racing RB7 sponsorizzata da Infiniti e che ha regalato a Red Bull Racing e a Sebastian Vettel il campionato 2011 di Formula 1.
“Proprio come il Festival of Speed, Infiniti nutre una vera passione per le prestazioni ed è, per noi, un grande piacere essere presenti all’evento da protagonisti, con tre auto che rappresentano appieno lo spirito di Infiniti e lo dimostrano in un modo così emozionante” commenta Bernard Loire, Vice President Infiniti Europe, Africa and Middle East.
Il Conte di March, fondatore del Festival of Speed: “Sono veramente lieto di dare il benvenuto a Goodwood ad Infiniti, che si distingue con il suo modo originale di presentare le proprie auto e la filosofia del marchio. Sono orgoglioso del fatto che Infiniti abbia scelto proprio il Festival of Speed per presentare prodotti emozionanti come l’FX Vettel Edition e la concept EMERG-E”.