Infiniti IPL G Cabrio

Infiniti protagonista al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2011
Dop aver presentato il crossover 7 posti Infiniti JX, nella penisola di Monterey in California il marchio di lusso di Nissan- Renault ha tolto i veli a un’altra concept: la Infiniti IPL G Cabrio Concept.
Nel mercato americano la casa orientale è già presente con la versione coperta: la Infiniti IPL G Coupè.

Infiniti IPL G Cabrio Concept
La Infiniti IPL G Cabrio Concept prosegue la filosofia della casa giapponese: IPL infattti è l’acronimo di Infiniti Performance Line sotto la cui sigla è stata concepita anche la versione coupé.
La cabrio è stata sviluppata seguendo con attenzione sia la guidabilità che l’erogazione della potenza.
Il motore è lo stesso della  IPL G Coupè e cioè un 6 cilindri a V da 3,7 litri capace di erogate 348 CV e 374 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei velocità oppure ad un automatico a sette marce. Anche la carrozzeria riprendere quella della coupé, cambiano solo le sospensioni, che prevedono molle più rigide su tutte e quattro le ruote da 19 pollici; freni ad alte prestazioni e un nuovo impianto di scarico.
“La gamma Infiniti Performance Line, come ha dimostrato la nostra prima proposta, la Infiniti IPL G Coupè, esalta il concetto di una vettura sportiva dal costo elevato – ha detto durante la presentazione il vice presidente di Infiniti America, Ben PooreCome la versione coupé, anche la cabrio IPL si rivolte a clienti che ricercano un livello di esclusività maggiore e la gioia di guida. Con in più il piacere di un tetto apribile”.
La Infiniti IPL G Convertible Concept svelata a Pebble Beach è quasi la versione definitiva, le cui vendite sono previste per la primavera del 2012.
È probabile vedere la Infiniti IPL G Cabrio Concept allo stand giapponese al Salone di Francoforte il prossimo mese di settembre, nelle vesti di modello pre-serie. Di sicuro, la presentazione della versione definitiva è in programma al Los Angeles Auto Show a novembre.

Immagini: AOL

TUTTO SU Infiniti G
Articoli più letti
RUOTE IN RETE