Dopo aver rilasciato un’immagine teaser ed un video nelle scorse settimane, ora Infiniti diffonde la prima foto ufficiale dell’Infiniti Q50 Eau Rouge Concept, una vettura pronta a debuttare al Salone di Detroit 2014. La Infiniti Q50 Eau Rouge nasce sulla base della berlina Q50 che si trova già in commercio, ma rispetto a questa è caratterizzata da un design maggiormente sportivo che ne esalta l’anima grintosa.
Le tecniche utilizzate per realizzare la Q50 Eau Rouge derivano dalla Formula 1 ed in particolare dalla partnership con il team Red Bull Racing, che ormai da anni è la squadra da battere in F1. Completamente ridisegnati sono gli elementi aerodinamici, realizzati in fibra di carbonio. A parte il tetto e le portiere, tutti gli altri elementi esterni sono inediti e rendono la Infiniti Q50 Eau Rouge molto più larga e bassa della berlina da cui deriva.
I cerchi in lega hanno dimensioni di 21 pollici e sono caratterizzati da un’inedita finitura scura, mentre il diffusore posteriore integra il nuovo terminale di scarico a doppia uscita. Al momento Infiniti non ha rilasciato informazioni circa le caratteristiche tecniche del propulsore e delle sospensioni. Ulteriori anteprime verranno rilasciate nei giorni di avvicinamento al Salone di Detroit su http://unveil.infiniti.com.