Salone di Ginevra 2016, Infiniti presenta Q60 sports coupè. Il propulsore è un 3.0 V6 biturbo della nuova famiglia powertrain ‘VR’, ed eroga 405 CV. Uno dei migliori rapporti potenza-efficienza nella classe delle coupé sportive di lusso. La tenuta di strada è garantita dalla trazione AWD ( All Wheel Drive). Disponibile anche un 2.0 benzina turbocompresso, quattro cilindri da 211 CV a trazione posteriore. Il cambio è automatico a sette velocità, progettato con rapporti di trasmissione distanziati per una presa diretta soprattutto in accelerazione.
Il sistema Adaptive Shift Control (ASC) utilizza un sensore di accelerazione laterale per individuare cambiamenti nella strada, come colline o curve, e migliora la selezione della marcia più adattata alle condizioni di guida. Le sospensioni, ideate da Infiniti, sono Dynamic Digital Suspensions (DDS). Garantiscono comfort di guida, reattività e agilità assieme al Direct Adaptive Steering che dona sensibilità allo sterzo. Inoltre il Drive Mode Selector permette di adattare e personalizzare i livelli di risposta della sterzata secondo il proprio stile di guida.
La versione definitiva della Q60 è rimasta fedele alla concept. Il design è unico e si vede osservando la griglia a doppio arco ed i montanti a forma di mezzaluna. Le luci sono a LED, e adottano la tecnologia Light Guide Technology per diffondere l’illuminazione in modo uniforme sulla strada. I cerchi in lega sono da 19″ e per alcuni mercati saranno disponibili da 20″. L’“Active Grille Shutter“ funziona da otturatore e ottimizza sia il raffreddamento del motore quanto migliorare l’aerodinamica. Q60 è dotata del sistema Active Noise Cancellation per mantenere la silenziosità di cui gode l’abitacolo.
L’impianto audio è Bose Performance Series con 13 altoparlanti, progettato su misura per l’acustica dell’abitacolo. La Q60 prevede InTuition: un sistema di infotainment avanzata sviluppata dalla società. Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, Infiniti Q60 è dotata di Around View Monitor (AVM), Intelligent Cruise Control con Distance Control Assist, Forward Emergency Braking with Pedestrian Braking system, Lane Departure Prevention, Blind Spot Intervention e Backup Collision Intervention.