Iveco è riuscita a creare stupore al recente Salone del Caravan di Düsseldorf, avuto luogo nella cittadina tedesca all’inizio dello scorso settembre. La Casa italiana ha presentato ufficialmente Daily Switch 4×4, un veicolo concept innovativo che unisce la funzionalità di un furgone commerciale e quelle di un camper per le vacanze.
L’elemento principale di Iveco Daily Switch 4×4 è la sua modularità interna, ovvero la possibilità di organizzare lo spazio a proprio piacimento, a seconda delle proprie esigenze. Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche.
Visto da fuori, Iveco Daily Switch 4×4 è un furgone come tutti gli altri, ma la sua trazione integrale è evidenziata dai grossi pneumatici da fuoristrada, le sospensioni rialzati e i passaruota protetti da materiale plastico. Tutti gli accessori utilizzati sono stati prodotti in collaborazione con Hünerkopf, specializzato proprio in questo settore.
È incluso anche un tetto a soffietto tipico dei van, che permette quindi di recuperare una zona notte accessibile dall’interno, utilizzando una scala pieghevole.
Le pareti interne di Iveco Daily Switch 4×4 sono completamente isolate, sono installate delle guide a pavimento e sono presenti due finestre laterali scorrevoli. I sedili della cabina sono girevoli, il riscaldamento è a gasolio e trova posto anche un pacchetto elettrico Micro con batteria AGM da 130 Ah, caricatore da 20 A, inverter da 650 W, prese 12/230 V/USB e illuminazione interna.
È disponibile anche una paratia divisoria rimovibile, atta appunto a separare il conducente dallo spazio posteriore. Iveco Daily Switch 4×4 ha, come dicevamo, la trazione integrale con tre differenziali bloccabili e riduttore.
Al momento, Iveco Daily Switch 4×2 è proposto con un prezzo di partenza di 76.990 euro, mentre il 4×4 con tetto a soffietto è disponibile a 138.111 euro. È preferibile contattare il concessionario ufficiale più vicino per avere maggiori informazioni, soprattutto sulle tariffe personalizzate.