La Jaecoo 7 è arrivata ufficialmente nelle 40 concessionarie italiane ed è già ordinabile con prezzi a partire da 33.990 euro. Presentata in occasione del Salone di Shanghai 2023, questo modello è riuscito a guadagnare rapidamente molta popolarità, conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo.
Dal punto di vista estetico, il veicolo si distingue per il suo design audace. La carrozzeria mostra una forma robusta e geometrica, caratterizzata da una calandra esagonale prominente con inserti verticali. Un elemento distintivo è il logo sovradimensionato, posto in evidenza sulla parte superiore del cofano.
Non mancano un tetto spiovente, una linea di cintura che si allunga verso il posteriore, delle luci diurne Matrix LED, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni con inserti cromatici, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria ed estraibili elettricamente, dei cerchi in lega da 19” e una firma luminosa a tutta larghezza sul retro.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la Jaecoo 7 è stata progettata per offrire il massimo comfort. Per iniziare, al centro della plancia spicca un ampio display touch da 14 pollici che consente di accedere a tutte le principali funzioni di controllo del veicolo e a un sistema di infotainment di ultima generazione.
Poi abbiamo il selettore del cambio a comando elettronico in stile jet fighter, un caricatore wireless per smartphone compatibili, un tetto panoramico di 1,1 m² e un sistema di illuminazione ambientale a 64 colori.
Arrivando al cuore del SUV, sotto il cofano troviamo un motore turbo benzina sovralimentato a quattro cilindri da 1.6 litri capace di sviluppare 147 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione integrale e a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il conducente ha la possibilità di sfruttare ben sette diverse modalità di guida: Economy, Standard, Sports, Sand, Mud, Snowfield e Off-Road.
Jaecoo ha pensato molto anche alla sicurezza con diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Ci sono ben 21 dispositivi gestiti tramite una telecamera multifunzionale anteriore che lavora assieme a tre radar: Rear Collision Warning, Rear Cross Traffic Alert, Blind Spot Detection, Lane Changing Assist, Automatic Emergency Breaking, Lane Departure Warning, Front Collision Warning, Integrated Cruise Assist con Vehicle e molto altro ancora.
Arrivando ai prezzi, la Jaecoo 7 arriva sul mercato italiano in due allestimenti: Premium ed Exclusive. La prima propone la trazione anteriore e parte da 33.990 euro chiavi in mano. La carrozzeria è disponibile in sei diverse colorazioni: Bianco Khaki, Nero Carbon Crystal, Grigio Argento Moonlight Silver, Grigio Olive Grey, Verde Model Green e Rosso Blood Red. Con tutte le colorazioni (eccetto bianco e nero) è possibile abbinare il tetto nero.
Grazie alla collaborazione con CA Auto Bank, è possibile acquistare il SUV cinese a 299 euro al mese per 48 mesi nel caso della versione Premium oppure a 359 euro al mese per 48 mesi nel caso della Exclusive con anticipo di 9080 euro.