Jaguar F-Type star del video di Lana Del Rey “Burning Desire”
La Jaguard F-Type, ancora prima di debuttare sul mercato, fa la sua apparizione in un video musicale.
Infatti è protagonista del video della canzone “Burning Desire” della cantante americana Lana Del Rey, tratto dall’ultimo album, “Born to Die”.
La nuova spider inglese non è ancora stata commercializzata, infatti il suo arrivo nelle concessionarie del Giaguaro è previsto tra le primavera e l’estate di quest’anno, e le rivali messe nel mirino sono BMW Z4, Mercedes SLK e Porsche Boxster.
Collaborazione tra Jaguar e Lana Del Rey
La Casa anglo-indiana (di proprietà del costruttore indiano Tata) e la cantante 27enne americana hanno siglato un accordo di collaborazione nel settembre 2012 a Parigi, quando è stata presentata la Jaguar F-Type al Salone dell’Auto della capitale francese. Inoltre Lana Del Rey si è esibita alla presentazione mondiale della spider.
Il video è stato girato nel parte sud est di Londra al Rivoli Ballroom, un ex cinema convertito in sala da ballo negli anni ’50 e l’unica del suo genere a Londra di quel periodo.
La stessa canzone è stata anche colonna sonora di un filmato speciale intitolato “Desire” e girato in collaborazine tra Jaguar e la società del regista Ridley Scott.
Jaguar F-Type: caratteristiche e versioni
La F-Type è una spider due posti secchi leggera grazie alla sua struttura in alluminio. Obiettivo della casa del giaguaro quella di appagare il guidatore al volante.
La gamma motori prevede differenzia la gamma della spider: infatti sono previste tre diverse versioni:
F-Type. F-Type S e F-Type V8 S. Sia la Jaguar F-Type che la F-Type S montano un motore V6 di 3 litri ma la prima ha una potenza di 360 CV ed una coppia di 450 Nm mentre la seconda di 380 CV e 460 Nm.
La Jaguar F-Type V8 S invece, come si capisce, è equipaggiata con un motore V8 di 5 litri da 495 CV di potenza e ben 625 Nm di coppia.
La Jaguar F-Type nel video di Lana Del Rey “Burning Desire”