Jaguar nuova XK Cabrio. Dopo avervi presentato la rinnovata Xk Coupè, che ha debuttato in questi giorni a Francoforte, non potevamo rimanere indifferenti di fronte all’eleganza esclusiva della Jaguar Xk Cabrio. Un’ auto che affascina al primo sguardo e suscita nell’appassionato un solo desiderio: possederla.
Il telaio in alluminio è lo stesso dell’omonima versione coupè e garantisce estrema leggerezza pur mantenendo intatte le qualità dinamiche insite nel DNA di una Jaguar che si rispetti. Il propulsore V8 di 4.2 litri da 300 cavalli viene assecondato dal nuovo cambio sequenziale Jaguar con comandi al volante e spinge la Xk Cabrio fino alla soglia (peraltro limitata elettronicamente) dei 250 Km/h. Lo scatto canonico da fermo a 100 orari richiede invece 6.3 secondi, quanto basta per garantire accelerazioni mozzafiato.
La copertura in tela viene elettricamente riposta nel vano dietro i sedili in soli 18 secondi, per poter godere della guida open-air senza compromettere la capienza del bagagliaio con macchinosi cinematismi rigidi. A tutela della sicurezza, due roll-bar in alluminio fuoriescono in caso di urto e successivo ribaltamento della vettura, situazione estremamente critica nel caso delle cabriolet.
La nuova Jaguar Xk Cabriolet sarà disponibile dalla primavera del 2006. Nel frattempo godetevi le immagini della photogallery di Infomotori.com.