La Casa del Giaguaro ha presentato la nuova gamma di accessori disponibili per la Jaguar XE che permetteranno ai clienti di personalizzare la vettura in relazione ai propri gusti ed esigenze. Fin dall’inizio, i guidatori potranno scegliere la versione di XE che meglio si adatta al loro stile di vita, grazie alle sette varianti di motore che saranno previste, ognuna con tre diverse possibilità di regolazione delle sospensioni e oltre 12 varianti di pneumatici. Disponibile in 18 colorazioni, 24 varianti stilistiche, più di 40 optional e ulteriori 17 dispositivi per la cura e la manutenzione dell’auto: questa è la Jaguar più versatile di sempre, la vettura che offre una ricchissima scelta di personalizzazione. La Jaguar XE è stata progettata in modo intelligente ed è supportata da innovative tecnologie che esaltano l’esperienza di guida e si apprezzano non appena si sale a bordo e si avvia il motore.
L’Head-Up Display, disponibile come optional, proietta le informazioni principali sul parabrezza, direttamente nella linea visiva. Sempre come optional, è disponibile la suite per l’infotainment InControl, che comprende l’InControl Apps e l’InControl Remote, un’app per smartphone che connette in remoto i guidatori con la propria XE, consentendogli di visualizzare i livelli di carburante o aprire e chiudere la vettura a distanza. La Jaguar XE può essere facilmente personalizzata per le attività svolte nel tempo libero, attraverso, ad esempio, le barre per il tetto appositamente progettate ed un portabici pieghevole. In condizioni di temperature estreme, l’InControl Remote App consente di pre-riscaldare l’abitacolo attraverso lo smartphone. In queste circostanze, anche il parabrezza riscaldato risulta molto prezioso prima di iniziare un viaggio. Questi dispositivi abbinati al sistema di riscaldamento e raffrescamento dei sedili e alla gestione dual-zone del climatizzatore, consentono ad ogni passeggero di trovare il proprio comfort ideale.
Per i viaggi di lunga percorrenza, l’aerodinamico Sports Roof Box da 430 litri è l’ideale per il trasporto di abbigliamento ed accessori per la bicicletta, mentre il Central Armrest Chiller offre un comodo spazio di stivaggio raffreddato per le bottiglie d’acqua o altre bevande. L’interno della vettura può essere adattato alle proprie esigenze, con i pratici sistemi di protezione per i propri effetti personali, come il piano di carico gommato e il Premium Seat Back Stowage per uno stivaggio sicuro di documenti o biglietti. La suddivisione dei sedili in modalità 40, 20, 40 consente una grande flessibilità e la possibilità di stivare anche oggetti di grandi dimensioni. Tutto è stato pensato per la massima utilità, dall’ampia gamma di sistemi di traino alla Rechargeable Torch in alluminio e al Dock. I clienti possono optare anche per uno Snow Sock Traction System da utilizzare in condizioni climatiche estreme o per una gamma di Child Safety Seats testati appositamente per XE.
Inoltre, sono disponibili altri sistemi di sicurezza come l’Autonomous Emergency Braking con videocamera frontale (AEB), il Lane Departure Warning ed, opzionali come il Traffic Sign Recognition e i 360° Parking Sensors (a seconda dei mercati). La luce dell’ambiente interno, con 10 varianti di colore, può essere tarata in base all’umore del guidatore e per far risaltare una serie di accessori dal grande impatto visivo. Tra questi, troviamo i rivestimenti per lo specchietto retrovisore in fibra di carbonio e le bocchette di aerazione laterali sempre in fibra di carbonio con finitura nero lucido, realizzate dalla Jaguar Special Vehicle Operations, la nuova divisione artefice della F-Type Project 7 e della F-Type Team Sky Support Car. Altri esempi di accessori per lo styling della vettura, sono il Luxury Load Carpet Mat con i loghi Jaguar, il battitacco illuminato e personalizzato o il volante multifunzione R-Sport. Tutti gli accessori sono stati sottoposti a test approfonditi per garantirne la robustezza, soprattutto in ambienti difficili come le zone costiere, dove è fondamentale una eccellente resistenza alla corrosione.