Una familiare supersportiva, questo è in sintesi il prototipo della Jaguar XF Sportbrake sorpreso lungo le curve del Nurburgring, ovviamente nella variante R-S. Le foto spia testimoniano dunque come la Jaguar XFR-S Sportbrake sia in fase di sviluppo, con le camuffature che coprono solamente la parte frontale della vettura inglese, quella che più necessita di ritocchi soprattutto in vista della gestione dei flussi d’aria al motore. Propulsore che sarà il V8 Supercharged da 5.0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia massima.
Anche il cambio sarà il medesimo della Jaguar XF Sportbrake, l’automatico ZF ad 8 rapporti con funzione QuickShift, che unitamente al motore da 550 CV permette alla familiare sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, fino a toccare una velocità di punta di 300 km orari. Viene ovviamente maggiorato l’impianto frenante, mentre i cerchi in lega misurano 20 pollici di diametro e gli pneumatici sono da 265/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore.
Sulla XFR-S ci saranno prese d’aria maggiorate, così come più accentuato sarà anche lo spoiler di coda. Il suo debutto potrebbe avvenire nel corso del Salone di Francoforte ma i rumors più attendibili parlano anche del Salone di Los Angeles (22 novembre – 1 dicembre). Non resta che attendere nuovi indizi e nuove foto spia per avere qualche conferma in più.