Un’altra vittima eccellente per l’Inferno Verde. Stavolta è la Jaguar XJ Supersport Nürburgring Taxi a finire con le ossa rotte dopo un incontro troppo ravvicinato con il guard-rail, come ci testimonia un video (su YouTube però ne girano anche altri, meno chiari) dove si vede la Jaguar XJ perdere il controllo e finire, per fortuna senza conseguenze serie, contro le barriere.
Non ci sono notizie certe i merito alle condizioni della vettura e, cosa ancor più importante, delle persone a bordo della Jaguar XJ, ma vista la velocità (elevata ma non esagerata) ed i ssitemi di sicurezza di cui è dotata la berlina di lusso inglese, il pilota ed i passeggeri non dovrebbero aver riportato conseguenze. In effetti testimoni riferiscono come non sia nemmeno stato necessario l’intervento di un’unità medica.
La cosa curiosa è che al momento della sua presentazione ufficiale, la Jaguar XJ Supersport Nürburgring Taxi venne definita come un’auto che “può tranquillamente ospitare passeggeri nel corso di giri veloci, in tutta sicurezza”.
Parole ottimistiche, anche se un incidente può capitare a qualsiasi auto, specie per un errore umano come quello commesso dal pilota. La Jaguar XJ è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e toccare una velocità di punta di 280 km/h.