Jaguar XKR-S Track Edition foto spia

Il nostro reporter spia ci ha inviato le prime immagini della nuova Jaguar XKR-S Track Edition, versione ancora più estrema della XKR-S di serie, mentre era impegnata sul celebre circuito del Nurburgring. I vertici della casa inglese hanno già confermato l’uscita della XKR-S Track Edition a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, in edizione limitata a soli 100 esemplari.
La caratteristica principale di questa XKR-S Track Edition è di essere estremamente più leggera ed essere dotata di parecchi cavalli aggiuntivi, anche se i dati tecnici non sono ancora noti. Questa versione speciale della Jaguar XKR-S va quindi a competere con vetture del calibro della BMW M3 GTS, della Porsche 911 GT3 RS e della Mercedes C63 AMG Coupè Black Series.

Un’edizione quindi dedicata a chi non si accontenta del motore 5.0 litri V8 da 550 cavalli della XKR-S evuole sfruttare la sportiva inglese principalmente in pista, rinunciando ovviamente ad alcuni vantaggi come i sedili posteriori, al posto dei quali viene installata una imponente roll-cage ed un sistema di estinzione degli incendi. I sedili sono ora sportivi mentre il look non differisce molto dalla XKR-S base se non per l’ampio ed aggressivo spoiler posteriore che le conferisce un aspetto ancora più cattivo.

Gli appassionati sperano già che questa Jaguar XKR-S Track Edition venga offerta anche con cambio manuale a sei marce proprio per godere al massimo delle sue prestazioni esaltanti. Ci aspettiamo nuove foto spia già nelle prossime 2-3 settimane, sperando che nel frattempo emergano anche nuovi dettagli riguardanti magari la cavalleria ed i dati tecnici.

TUTTO SU Jaguar XK
Articoli più letti
RUOTE IN RETE