Jeep Avenger entra a far parte della flotta dei vigili del fuoco

Se vi state domandando quale sarà il prossimo cavallo di battaglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco italiani, la risposta è Jeep Avenger. Stellantis, con il suo dipartimento Fleet & Tender, ha annunciato il vincitore di un’ambiziosa gara promossa da Consip. Il premio? La fornitura di 1000 unità di un SUV elettrico che sta facendo parlare parecchio di sé: la nuova Avenger 100% elettrica.

Questo nuovo punto di ingresso alla gamma della casa automobilistica americana si distingue come il primo veicolo a zero emissioni del brand grazie al suo motore elettrico di seconda generazione da 400V.

Jeep Avenger

Eroga 156 CV di potenza

Con una potenza di 156 CV (115 kW) e una coppia massima di 260 Nm, la Jeep Avenger è pronta a portare i vigili del fuoco in qualsiasi parte d’Italia. Una delle sue caratteristiche più interessanti è l’autonomia, che può spingersi fino a 400 km nel ciclo WLTP, estendendosi addirittura a 550 km in città.

Disegnato a Torino, questo EV è il primo SUV Jeep europeo pensato appositamente per le esigenze dei clienti del Vecchio Continente. L’Avenger full electric si presenta con dimensioni compatte e una versatilità interna che la rende perfetta per chi cerca uno Sport Utility Vehicle a zero emissioni in grado di offrire una completa esperienza digitale e connessa, oltre che divertente ed entusiasmante da guidare.

Jeep Avenger

La versione per i vigili del fuoco vanta una livrea rossa

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco potrà contare su di un mezzo in grado di raggiungere i luoghi più impervi con rapidità e sicurezza, una caratteristica fondamentale per chi è quotidianamente al servizio della nostra comunità.

Il nuovo modello si presenta in livrea rossa con scritte bianche istituzionali, pronta per diventare un nuovo simbolo dei vigili del fuoco. Caratterizzata dai sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control di serie, la Jeep Avenger è la prima Jeep a trazione anteriore ad offrire tali caratteristiche. Questo la rende un modello di riferimento nel segmento, con eccezionali angoli di attacco e di uscita e un’altezza da terra che la contraddistingue tra i SUV presenti sul mercato.

Jeep Avenger

È più corta del Renegade

Non da meno è l’architettura, che raggiunge un livello di compattezza invidiabile senza rinunciare alle distintive caratteristiche del marchio di Stellantis. Più corta di 16 cm rispetto al Renegade, la Avenger si fa notare per i suoi sbalzi anteriori e posteriori corti e le sue ruote di dimensioni superiori rispetto a quelle dei veicoli della stessa categoria.

La nuova collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rappresenta per Stellantis un importante riconoscimento, che mette in risalto la qualità e l’eccellenza dei prodotti italiani nel settore della sicurezza e dell’ordine pubblico.

È un connubio che va oltre il soccorso pubblico, per estendersi alla protezione civile, alla tutela ambientale e alla salvaguardia del patrimonio italiano.

Jeep Avenger

TAGS:
TUTTO SU Jeep Avenger
Articoli più letti