Il nome Jeep è sempre stato associato all’idea di fuoristrada, questo avviene ormai da 75 anni. In occasione di questo importante anniversario, Jeep ha deciso di presentare delle edizioni speciali di alcuni modelli. Queste versioni si chiameranno “75th Anniversary” e coinvolgono Wrangler, Cherokee, Grand Cherokee e Renegade (ci sarebbero anche Compass e Patriot, ma sono fuori commercio in Italia).
Saranno in vendita presso i concessionari nel primo trimestre del 2016 e sono ideate per ricordare la storica Jeep Willis creata nel 1941 per le forze armate americane. Infatti per richiamare quel modello, le edizioni speciali presentano tonalità uniche di verde, ovvero Sarge Green, Recon Green e Jungle Green, a seconda del modello, cerchi in lega bronzo satinato e dettagli bronzo ed arancio sulla carrozzeria.
Gli interni sono rivisitati, c’è il tetto apribile ed un badge “75th Anniversary”. I prezzi per quanto riguarda gli Stati Uniti partono da: 34.575 dollari per Wrangler e Wrangler Unlimited, 36.775 dollari per Grand Cherokee, 29.875 dollari per Cherokee e 25.375 dollari per Renegade.