Jeep ha sfruttato la giornata statunitense dedicata ai veicoli a guida autonoma per offrire un’anteprima della futura generazione dei suoi sistemi avanzati, progettati appositamente per la guida autonoma in off-road.
Neda Cvijetic, Head of AI & Autonomous Driving di Stellantis, ha testato a Moab (Utah) due speciali Jeep Grand Cherokee 4xe ibride plug-in con i più recenti prototipi di tecnologie per la guida autonoma in fuoristrada attualmente in fase di sviluppo della casa automobilistica americana.
Parliamo di sistemi basati sull’intelligenza artificiale che garantiscono un’esperienza superiore in off-road. In futuro, queste tecnologie supporteranno i possessori di SUV Jeep nelle condizioni più impegnative durante la guida quotidiana.
Il brand di Stellantis ha precisato che quest’estate pubblicherà un video completo in cui mostrerà le potenzialità della nuova generazione di sistemi avanzati per la guida autonoma off-road, che impiegherà sui suoi futuri Sport Utility Vehicle.
Christian Meunier, CEO di Jeep, ha detto: “I modelli elettrificati 4xe accrescono enormemente le potenzialità off-road del brand Jeep. Allo stesso modo, i nuovi sistemi avanzati per la guida fuoristrada consentiranno a sempre più clienti di un numero crescente di Paesi in tutto il mondo di unirsi alla comunità Jeep e godersi l’avventura. Nella guida di tutti i giorni, queste funzionalità e tecnologie potranno essere applicate su strada e fuoristrada in un’ampia gamma di contesti”.