Jeep Grand Cherokee presentato al NAIAS 2013
Al NAIAS di Detroit, il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit che si svolge dal 14 al 27 gennaio 2013, è attesa l’anteprima mondiale della nuova generazione del suv Jeep Grand Cherokee, presentato come modello 2014.
Foto spia del nuovo Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee è uno dei suv più venduti, forte dell’esperienza del marchio americano nella costruzione di fuoristrada e 4×4.
Il nostro cacciatore di tester è riuscito a sorprendere un muletto durante uno degli ultimi test di affidabilità lungo le strade americane. Quello fotografato non ha alcuna copertura a coprirne le forme: possiamo quindi parlare di versione definitiva – fatti salvi eventuali ritocchi – di Jeep Grand Cherokee.
Rispetto al modello attualmente in commercio, si nota come il lavoro dei designer si sia concentrato sui gruppi ottici, più stilizzati ed arricchiti con luci a LED, sia all’anteriore che al posteriore.
La griglia è stata ridisegnata e, nella parte inferiore della griglia, si intravede la sfera di una videocamera che, con ogni probabilità, è a supporto di uno dei sistemi di sicurezza che equipaggiano la Jeep Grand Cherokee.
Per quanto riguarda i motori, l’influenza di Fiat si fa sentire: infatti, sono previsti nuovi motori diesel, tra i quali il 3.0 V6 CRD turbodiesel ed una nuova trasmissione automatica sequenziale ZF ad otto rapporti, abbinata sia ai propulsori dedicati sia al mercato del Nord America che dell’Europa.