Jeep Grand Cherokee SRT600 by Vilner, dalla Bulgaria con amore
Il tuner bulgaro Vilner mette le mani sulla Jeep Grand Cherokee SRT600 potenziata dallo specialista americano Hennessey. Vilner si è concentrato soprattutto sugli interni della vettura con risultati davvero appaganti, come vedremo nel dettaglio tra poco.
Interni di rara qualità per la Jeep Grand Cherokee SRT600 by Vilner
L’atelier bulgaro è famoso per la realizzazione di interni in materiali pregiati con tecniche esclusivamente artigianali. Dalla galleria fotografica possiamo ammirare lo straordinario lavoro fatto, con l’abitacolo della Jeep Grand Cherokee completamente trasformato. Ogni più piccola superfice è rivestita di pregiati pellami e di rivestimenti interni esclusivi della migliore qualità, il tutto cucito a mano con finiture a vista. Ritocchi anche per gli esterni, come ad esempio le luci diurne a LED o le finiture in tinta carrozzeria per i cerchi in lega fucinati.
La Jeep Grand Cherokee SRT600 sprigiona 620 cavalli
Se gli interni a cura di Vilner stupiscono per qualità ed eleganza, il quadro tecnico della Grand Cherokee SRT600 è semplicemente mozzafiato. Lo specialista americano Hennessey in genere si dedica alla trasformazione di supercar come la recentemente (purtroppo) scomparsa Dodge Viper per trasformarle in autentici “mostri” prossimi al migliaio di cavalli… nel caso della Jeep Grand Cherokee SRT8 Hennessey si è fermato a “soli” 620 cavali, montando un generoso turbocompressore al massiccio V8 americano. Dal punto di vista prestazionale il risultato è incredibile: questo suv scatta da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, un tempo capace di far arrossire di vergogna buona parte delle supersportive prossime al mezzo milione di euro disponibili al mondo.